Hyperspin - Rainbow Island

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Stacchiolo
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Hyperspin - Rainbow Island

Messaggio da Stacchiolo » 01/03/2016, 13:08

Ciao,
magari è una domanda banale ma non riesco a far partire Rainbow Island tramite Hyperspin. Ho fatto la prova da MameUI32 e funziona correttamente anche se mi appare a video che la rom ha dei problemi conosciuti. Premendo freccia a destra o ok il gioco parte. Su hyperspin una volta che mi posiziono sul gioco nessun tasto del cabinato mi permette di entrarci dentro. Qualcuno ha la soluzione?
Grazie


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Re: Hyperspin - Rainbow Island

Messaggio da jikkiu » 01/03/2016, 13:19

Mi associo anche a me succede
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viewtopic.php?f=19&t=13143


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Re: Hyperspin - Rainbow Island

Messaggio da genius77 » 04/03/2016, 19:12

a me non succede, il gioco fila come una spada (groovymame 0.171 e romset relativo)

avete provato a vedere il log di hyperlaunch o rocketlaunncher (a seconda di quello che usate)?


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Re: Hyperspin - Rainbow Island

Messaggio da Pecora » 06/03/2016, 18:47

Mmm anche a me funziona ... Quando fate invio su HS vi fa qualcosa o vi rimane nella schermata con la lista game ? (Provato a ri scaricare la rom) ?


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Re: Hyperspin - Rainbow Island

Messaggio da Pecora » 06/03/2016, 18:47

Ho hyperspin 1.0 per informazione :wink:


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Re: Hyperspin - Rainbow Island

Messaggio da jikkiu » 21/04/2016, 17:55

Pecora ha scritto:Mmm anche a me funziona ... Quando fate invio su HS vi fa qualcosa o vi rimane nella schermata con la lista game ? (Provato a ri scaricare la rom) ?
rimane sulla lista game non succede nulla e non fa nulla
ho hyperlaunch e mame 0.140
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Hyperspin - Rainbow Island

Messaggio da jikkiu » 21/04/2016, 17:58

genius77 ha scritto:a me non succede, il gioco fila come una spada (groovymame 0.171 e romset relativo)
avete provato a vedere il log di hyperlaunch o rocketlaunncher (a seconda di quello che usate)?
se lo faccio partire da mameui32 parte senza problemi....
la seguente foto fa partire le seguenti rom

rbisland
jumping
rbislande
rbislando


Immagine

se lo faccio partire da hyperlaunch da questo errore....ma io faccio partire la rom con nome rainbow....quindi credo che sta qui il problema....vedete le rom di sopra si chiamano diverse e partono tutte
Immagine

ed ecco il log....come si legge?

Codice: Seleziona tutto

06:01:28 |  HyperLaunch v2.25c
06:01:28 |  System Specs:
		HyperSpin Dir: C:\hyperspin
		OS: WIN_XP
		OS Language: 0410
		OS Admin Status: Yes
		Monitor #1 (\\.\DISPLAY1): 800x600 (800x572 work)
		HyperSpin Res: x
		AHK Version: 1.1.07.03
06:01:28 |  HyperLaunch launched directly
06:01:29 |  HyperLaunch received "MAME" and "rainbow"
06:01:29 |  INI Keys read
06:01:29 |  Checking paths
06:01:29 |  Finished injecting functions into module
06:01:29 |  Module is built
06:01:29 |  Running module:

;-----------------------------------------------------------
;Built in script
;-----------------------------------------------------------
#NoTrayIcon
DetectHiddenWindows, ON
SetTitleMatchMode, 2
SendMode, Event
0 = 0
exitEmulatorKey = Esc
emuPath = C:\hyperspin\emulatori\MAME\MAME\
romPath = C:\hyperspin\emulatori\MAME\MAME\roms\
romPathFromIni = C:\hyperspin\emulatori\MAME\MAME\roms\
romExtension = .zip
romExtensionOrig = .zip
romExtensions = zip
executable = mame.exe
systemName = MAME
romName = rainbow
daemonToolsPath = C:\Programmi\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe
skipchecks = false
fadeIn = false
fadeOut = false
fadeColor = 0x000000
fadeInDuration = 500
fadeOutDuration = 500
fadeInDelay = 0
fadeInInterruptKeys = {LControl}{RControl}{LAlt}{RAlt}{LShift}{RShift}{LWin}{RWin}{AppsKey}{F1}{F2}{F3}{F4}{F5}{F6}{F7}{F8}{F9}{F10}{F11}{F12}{Left}{Right}{Up}{Down}{Home}{End}{PgUp}{PgDn}{Del}{Ins}{BS}{Capslock}{Numlock}{PrintScreen}{Pause}
gameStartImgPath = C:\hyperspin\Media\MAME\Images\GameStart\
moduleExtensionPath = C:\hyperspin\Modules\Module Extensions\
7zEnable = false
7zExtractDir = C:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp\Hyperspin\
7zExtractDirOrig = 
7zDelTemp = true
7zFormats = .zip,.rar,.7z,.gzip,.tar
7zFormatsNoP = zip,rar,7z,gzip,tar
mgEnabled = false
mgKey = NumpadSub
mgSelectKey = Enter
mgExitKey = Esc
multiGameImgPath = C:\hyperspin\Media\MAME\Images\MultiGame\
mgBackgroundColor = FF000000
mgSidePadding = 0.2
mgYOffset = 500
mgImageAdjust = 1
mgFont = Arial
mgText1Options = x10p y30p w80p Centre cBBFFFFFF r4 s100 Bold Italic
mgText1Text = Please select a game
mgText2Options = w96p cFFFFFFFF r4 s50 Center Bold Italic
mgText2Offset = 70
mgUseSound = true
mgSoundfreq = 300
mgExitEffect = none
mgSelectedEffect = rotate
mgUseGameArt = false
mgArtworkDir = Artwork1
Hotkey, Esc, CloseProcess
;-----------------------------------------------------------
;Module script
;-----------------------------------------------------------
;----------------------------------------------------------------------------
; MAME
; MAME .140 
; by BBB
; 1.0
;
; Info:
; Since MAME needs to save hi scores and data on exit, then we can\'t force
; MAME closed with a hotkey. So make sure you have your own exit key setup
; in MAME first.  We will leave the CloseProcess section below blank, but
; it is still required.
;
;----------------------------------------------------------------------------

Runwait, %executable% %romName%, %emuPath%, Hide UseErrorLevel

if(ErrorLevel != 0){
  if (ErrorLevel = 1){
    Error = Failed Validity
  }else if(ErrorLevel = 2){
    Error = Missing Files
  }else if(ErrorLevel = 3){
    Error = Fatal Error
  }else if(ErrorLevel = 4){
    Error = Device Error
  }else if(ErrorLevel = 5){
    Error = Game Does Not Exist
  }else if(ErrorLevel = 6){
    Error = Invalid Config
  }else if(ErrorLevel = 7 || ErrorLevel = 8 || ErrorLevel = 9){
    Error = Identification Error
  }else{
    Error = Mame Error
  }
  MsgBox Mame Error - %Error%
}

ExitApp

;Required
CloseProcess:
   ;Doesnt have to do anything but make sure to have the line before and after this line.
return

hideDesktop(){
}

FadeInStart(){
}

FadeInExit(){
}

FadeOutStart(){
Suspend, On
}

FadeOutExit(){
}

7z(7zP, 7zN, 7zE, 7zExtractDir){
}

7zCleanUp() {
}

CheckFile(file,msg="",timeout=6){
IfNotExist, %file%
{
If msg
ScriptError(msg, timeout)
Else
ScriptError("Cannot find " . file, timeout) 
}
Return %file%
}

ScriptError(error,timeout=6){
MsgBox,48,Error,%error%,%timeout%
ExitApp
}
06:01:37 |  Module ended, exiting HyperLaunch normally
[/b]
Ultima modifica di jikkiu il 22/04/2016, 14:27, modificato 2 volte in totale.
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Re: Hyperspin - Rainbow Island

Messaggio da jikkiu » 21/04/2016, 18:21

aggiungo altre info e scusate se ho scritto 3 messaggi di seguito

il file mame.xml è così configurato

può essere questo il problema?


</game>
<game name="jumping" index="" image="">
<description>Jumping</description>
<cloneof>rainbow</cloneof>
<crc>3fab6b31</crc>
<manufacturer>bootleg</manufacturer>
<year>1989</year>
<genre>Platform</genre>
</game>
<game name="rainbowe" index="" image="">
<description>Rainbow Islands</description>
<cloneof>rainbow</cloneof>
<crc>50690880</crc>
<manufacturer>Taito Corporation</manufacturer>
<year>1988</year>
<genre>Platform</genre>
</game>
<game name="rainbow" index="" image="">
<description>Rainbow Islands</description>
<cloneof></cloneof>
<crc>e34a50ca</crc>
<manufacturer>Taito Corporation</manufacturer>
<year>1987</year>
<genre>Platform</genre>
</game>
<game name="rainbowo" index="" image="">
<description>Rainbow Islands</description>
<cloneof>rainbow</cloneof>
<crc>3b013495</crc>
<manufacturer>Taito Corporation</manufacturer>
<year>1987</year>
<genre>Platform</genre>
</game>
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Re: Hyperspin - Rainbow Island

Messaggio da jikkiu » 21/04/2016, 18:54

Ho anche appena provato a cambiare nel file mame.xml alla voce cloneof ho messo rbisland invece che rainbow...ma nulla non parte rimane sulla ruote di hyperspin.....qui serve uno bravo....per favore
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Re: Hyperspin - Rainbow Island

Messaggio da genius77 » 22/04/2016, 10:35

Teoricamente tra le 4 cosi' com'e' l'xml quasi sicuramente se lanci dalla ruota di Hyperspin il gioco "Jumping" dovrebbe partire...

Presumo che tu voglia far partire la prima rom (rbisland), per farlo devi editare l'xml modificando una sezione esistente oppure aggiungendone una come seuge:

<game name="rbisland" index="" image="">
<description>Rainbow Islands</description>
<cloneof></cloneof>
<crc></crc>
<manufacturer>Taito Corporation</manufacturer>
<year>1987</year>
<genre>Platform</genre>
</game>


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