Coesistenza PC e Jamma board

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Reputatione: 15
Città: Sicilia

Re: Coesistenza PC e Jamma board

Messaggio da NEOGENIO »

Per l'alimentazione ti potrebbe far comodo un deviatore, così non rischi di accendere in contemporanea pc e cab!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!

(Se ti piace una mia risposta aumenta il mio karma cliccando sul tasto [+] posto sotto al mio avatar)

Immagine

Stellaris
Affezionato
Affezionato
Reputatione: 1
Città: Ischia

Messaggio da Stellaris »

Scusa l'ottusitá, con un deviatore cosa otterrei? Da quello che ho capito il rischio non è tanto quello di avere i due sistemi accesi tanto quello di averne uno acceso che manda corrente a quello spento. La dualjamma gestirebbe questa situazione (oltre a permettere di avere i due sistemi accesi contemporaneamente). Ho capito bene?

NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Guarda Stellaris, io non me ne intendo di Jamma nel modo più assoluto, il mio consiglio sul deviatore è solo per quanto riguarda l'alimentazione,
per il resto non saprei proprio cosa consigliarti, se elettronicamente non è fattibile risolveresti con una commutazione o qualcosa di simile!

(Se ti piace una mia risposta aumenta il mio karma cliccando sul tasto [+] posto sotto al mio avatar)

Immagine

Stellaris
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Stellaris »

Chiarissimo. Grazie Neogenio

MScarpa
Affezionato
Affezionato
Città: Luna

Messaggio da MScarpa »

Concordo con quanto detto da picerno. Sul pettine ci sono segnali di ritorno che non riguardano solo l'alimentazione e che potrebbero danneggiare l'una o l'altra scheda, perchè con un doppio cavo finirebbero sia su quella attiva che su quella non alimentata (che sarebbe quella in pericolo). Cmq la dual-jamma si occupa da sola di evitare tali rogne proteggendo le due schede, ma se non vuoi uccidere troppo le tue tasche puoi sempre utilizzare i buoni e cari vecchi metodi (come faccio anche io), ovvero: oggi voglio giocare con la scheda originale jamma (mvs che sia o meno)? Prendo e attacco il connettore sulla scheda. Oggi voglio giocare al mamecab? Prendo, stacco il connettore e lo attacco sulla JammASD. E' un collegamento meccanico, e non si danneggia nel fare stacca e attacca (al max nel tempo si consuma, ma ce ne vuole taaaaanto). E di spazio nel cab per far entrare entrambi i sistemi ce ne è in abbondanza. Su un lato ci metti la scheda e sull'altro il pc e stai apposto. Se poi ti scocci di stare li a fare stacca-attacca ogni volta e allora pazienza, devi adattare la soluzione che stai pensando di fare... ;)

Stellaris
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Stellaris »

Si, alla fine il tentativo di risparmio può essere disastroso. Non ne vale la pena e come dici tu di spazio ce ne è in abbondanza.
Appena vado avanti con i lavori vi aggiorno sugli sviluppi.

NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

In effetti è la stessa identica cosa che avrei voluto fare io con i controller della playstation collegati in contemporanea su ps2, psx e pc,
alla fine ho optato per la soluzione come la definisce MScarpa MECCANICA... ma in futuro chissà che non ci riprovi, ma nel tuo caso c'è il discorso corrente!

Immagine

Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”