AIUTO!! non ricordo...

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
573° utente
Affezionato
Affezionato
Città: Massaciuti

AIUTO!! non ricordo...

Messaggio da 573° utente » 09/12/2016, 19:43

Buonasera a tutti i jammamici del forum <-ciao->

so che siete fenomenali nel ricordarvi tutti i giochi arcade e quindi ho bisogno del vostro aiuto dandovi più indizi possibili su un gioco di tanto tempo fa che quasi non ricordo più <-think->

è roba di 30 anni fa, quindi anno 1986 più o meno, forse anche un po' più vecchio
bastavano 100 lire a partita hehehe altri tempi
nel gioco c'erano in tutto 4 o forse 5 schermate statiche, una volta completata anche l'ultima schermata si ricominciava dalla prima, ovviamente aumentando la difficoltà, diciamo che fin qui è una roba in stile "donkey kong"
era un gioco molto pixelloso e il personaggio principale era un piccolo omino, mi pare un samurai/ninja o una roba del genere, sparava anche delle robette tipo shuriken
non mi ricordo tutte le schermate, ma solo una in particolare... si partiva dal basso dello schermo (omino piccolissimo) e bisognava avanzare verso l'alto dello schermo in modo completamente libero schivando i massi che rotolavano verso il basso, nel frattempo era anche possibile correre verso i margini dello schermo per raccogliere qualche oggetto che dava punti extra
nell'ultima schermata mi pare che ci fosse una specie di coso pentagonale al centro dello schermo con delle barriere da sfondare tutto intorno e bisognava evitare un qualcosa mentre si cercava di danneggiare il coso al centro dello schermo

nient'altro <-think->
ok era un gioco che al giorno d'oggi non avrebbe ragione di esistere da tanto che è sempliciotto e pacchiano, ma a me all'epoca piaceva e qualche mille lire ce li ho spesi, riuscite ad aiutarmi? <-thumbup->

Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Città: Marche

Re: AIUTO!! non ricordo...

Messaggio da Der Kommissar » 10/12/2016, 12:28

me lo ricordo, l'ho visto a Firenze nell'aprile 1984 (l'anno te lo dico per certo al 100%), ora mi sfugge il nome ma mi pare vagamente di ricordare che l'omino avesso una tuta sul verde. Su due piedi direi TRON, però non ne sono convintissimo che sia questo.

Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Der Kommissar » 10/12/2016, 12:36

Anzi, mi correggo, quello che dico io è al 100% KRULL ! Ora, in base alla tua descrizione, questo è quello che mi veniva in mente (bisogna vedere se ho interpetrato bene!)

motoschifo
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
:
Gold Medal Donatore
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 10/12/2016, 13:07

Anche io mi ricordavo qualcosa del genere, ma sul nome assolutamente nulla... <-dash->
Non so se questo sia il gioco cercato, ma comunque faccio i complimenti a Der Kommissar che cita sempre date e particolari, ottima memoria! <-thumbup->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

573° utente
Affezionato
Affezionato

Messaggio da 573° utente » 10/12/2016, 14:19

Der Kommissar ha scritto:Anzi, mi correggo, quello che dico io è al 100% KRULL ! Ora, in base alla tua descrizione, questo è quello che mi veniva in mente (bisogna vedere se ho interpetrato bene!)
ahhhhhhhhh ecco la montagna da scalare
Immagine

ed ecco il coso a forma di pentagono
Immagine

proprio lui!! che memoria incredibile <-clap->

l'omino me lo ricordavo differente... forse giocavo ad un bootleg ma il gioco è senz'altro quello, grazie mille <-thumbup->

Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Der Kommissar » 10/12/2016, 16:17

sicuramente un gioco comunque davvero strano....

573° utente
Affezionato
Affezionato

Messaggio da 573° utente » 10/12/2016, 21:31

Der Kommissar ha scritto:sicuramente un gioco comunque davvero strano....
ho scoperto che c'è stato anche il film e il videogioco nasce proprio da lì
ma non credo abbia avuto un gran successo, sembra una brutta copia di star wars

Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Der Kommissar » 11/12/2016, 15:25

altre richieste "strane" di giochi misteriosi?

tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Città: Prato

Messaggio da tiziano78 » 15/12/2016, 16:01

mai visto ma ganzissimo!!strano ma divertente ci ho giocato ora!

Rispondi