Io mio sogno diventato un incubo

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Malboro
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/09/2016, 2:23
Reputatione: 0
Città: Ferrara

Io mio sogno diventato un incubo

Messaggio da Malboro » 29/10/2016, 10:54

Ciao a tutti
Voglio raccontarvi la mia storia :
Dopo tanti anni e dopo aver convinto la mia compagna, ho deciso di volere un pc cabinato ma senza joyestick. Un cabinato portatile da usare comodamente a casa sul divano con i joypad 360.
Allora mi rivolgo ad arcade Italia dove posto io mio annuncio è violo il regolamento in quanto chiedo di hard disk già preparati e pc assemblati e mi becco io mio cazziatone..
Le mie speranze ormai si spengono mentre tutt un tratto vengo contattato in privato da un certo personaggio che si presenta molto bene che lui crea flipper e console pc con dentro già hard disk con i giochi dentro.
io già capisco che stiamo violando insieme le regole del forum anche per il contatto in privato e allora decido di sentirci al telefono...

Lui, una persona molto simpatica molto socievole. Mi da sicurezza e mi convince.
Allora inizio a dirgli cosa io realmente voglio e lui mi parla di un core duo e scheda video 2gb di ram che gira tutto e di stare sereno.
Io prezzo era anche buono... Ma non ero convinto perché io volevo una cosa potente per stare tranquillo e lui educatamente mi dice che non c'è bisogno di computer potenti per far girare front end e che funziona tutto alla perfezione... Bene. Gli dico anche che ho bisogno di molte porte usb e di almeno 1 porta usb 3.0 per Hd esterni e mi dice di stare tranquillo che ci pensa lui...
Allora dopo che stabiliamo il tutto, mi dice se uso Jamma o cabinato e gli dico che io voglio usare il joypad 360 wireless, lui sempre educatamente mi dice che non l ha mai usato ma pensa che non ci saranno problemi a configurare il pc.
Deciso e tutto mi fiondo e gli faccio un bonifico anticipato di tutto perché agli artigiani bisogna anche dargli stimolo e fiducia no?!?!
Ah un ultima cosa, invece di un dual core gli ho chiesto di montarmi almeno un quad core ed ho pagato un sovrapprezzo....

Lui mi ringrazia e sparisce..
Dopo un paio di giorni gli chiedo se gli è arrivato il bonifico e mi dice di si.. Allora tutto felice gli dico di fare con calma ma di farmi un ottimo lavoro... (Il lavoro consisteva in un case artigianale con adesivo e pc con 2 hard disk 1 da 1tb ed uno da 500 gb con hyperspin a mala)

Ed ecco qui la mia avventura
Sapete quando una persona muore dalla voglia di vedere una cosa che desidera da molto ?
Eccomi qui....
Allora molto discretamente visto che lui non mi scrive mai, gli mando messaggi per sapere come andava e lui mi dice tutto ok.. Tutto ok... Che se non mi scrive e perché va tutto ok...
Bene.. Era il lontano 4 ottobre del tutto ok che dopo 1 settimana inizio già a preoccuparmi e gli faccio domande, 'allora come procede la console?' Lui : ah non riesco a settare il joypad ho problemi.. ( inizio ad avere già timore da subito) ma lo lascio lavorare....
Il tempo passa lui continua a non farsi sentire , poi un suo messaggio :
Sono riuscito a far partire hyperspin con il joypad ma l altro non vuole funzionare, (io gli dico : azz mi dispiace dai lavora pure)

Il tempo passa siamo già a 2 settimane e mi dice
Che per far andare l altro hard disk ci vuole la tastiera ed io gli dico di non preoccuparsi e di andare avanti con il lavoro...
Sparisce di nuovo, l ansia mi sale... Dopo un paio di giorni mi dice che il case che ha creato era troppo piccolo, quindi ne deve rifare un altro perché quello surriscaldava troppo..
Il tempo passa e cercherò anche io di essere breve perché avrei un racconto su questa console che fa venire i brividi e da piangere...
Sparisce di nuovo, inizio a stufarmi perché non mi manda nessun aggiornamento e mi devo sempre far sentire io...dopo ben 18 giorni, lo
Minaccio perché quando non si faceva sentire mi diceva che il cane stava male, che ha avuto un problema familiare che è dovuto scappare a sistemare altri lavori etc ( credetemi non c'è cosa più brutta di non rispondere ad un cliente , non dico subito ma almeno farsi sentire che mandare un messaggio ci vogliono 2 secondi )

Io comunque dopo aver litigato con la
Mia compagna per tentata truffa ( lei pensava che mi stesse solo prendendo in giro) lo denuncio che se entro poco tempo non spedisce o mi manda aggiornamenti , lo denuncio alla polizia postale, lui magicamente compare e mi dice di stare tranquillo,mi manda anche delle foto del case e mi dice che lunedì va dal tipografo per l adesivo e spedisce entro martedì massimo avrebbe spedito...

Finalmente un sospiro di sollievo allora lunedì dopo che sento la mia compagna che mi chiede che pezzi ha montato nel pc, provo a chiedergli della scheda video e mi spara un modello da 512 mb (la gt 310 )

Boh io da ignorante mi fiondo su internet e vedo che è da 522 mb?! Mi incazzo come una iena e gli dico che non voglio quella scheda video ..
Poi mi dice di stare tranquillo che è da 2gb ddr5...
La mia fiducia ormai è finita e gli chiedo che voglio il modello e mi dice una gt220...
Allora guardo su internet e vedo che è da 1 gb.. Lui dice di stare tranquillo che è da 2 gb ...Comunque tornando a noi, lunedì scorso va dal tipografo e mi manda un paio di foto di final fantasy su internet e mi dice di scegliere ( io pensavo che la grafica l aveva creata lui o il suo amico ma se dovevo scegliere una foto su internet la sceglievo subito) le sue foto mi fanno tutte pena e allora mi fiondo sul Cel a trovare qualche foto al volo... Dopo un po. Trovo una da 1080 per 768 e gliela mando...
Ecco.. Lunedì...dopo le foto... Sparisce di nuovo.. Martedì non si fa sentire e la sera lo minaccio di nuovo e gli dico che se entro mercoledì non spedisce può anche tenersela la console che mi ero rotto di aspettare.. Trascorsi ben 24 giorni... Bah.....
Lui si offende mi blocca su what up e mi dice di contattarlo solo via email o su Facebook.. Allora io gli chiedo la fattura e lui magicamente fa apparire whats up, mi dice che la fattura costa , che se ho bisogno di assistenza c'è lui è che gli scontrini dei vari pezzi originali sono sparsi in casa e li deve trovare... Va bhe l attesa è finita mi manda le foto con il case in legno con sopra plexiglass e (rullo di tamburi ) le viti ancora da attaccare al plexiglas d mi da il tracking ..
Finalmente l incubo è finito....
Attendo 2 giorni lavorativi dato che viene da un isoletta che non è la Sicilia.... Ed aspetto...
Finalmente venerdì il grande giorno

Suona il postino e mi arriva con un pacco , una scatola di un gioco per bambini piccoli (lavagna magica ) ed inizio già a preoccuparmi.

Mi fiondo ad aprire dolcemente il pacco con la paura di trovare un mattone ed invece trovo la console.... Ta dan... Il plexiglass è crepato ma le viti sono state messe !!!!!! Da notare che il plexiglass è crepato dove sono state piantate le viti come se lui già sapesse che se provava a vitare, c'era una possibilità che crepava ( spiegato il mistero della foto con le viti senza avvitare)

Lo guardo e vedo che emana una strana puzza di bomboletta, ma non bomboletta buona da murales , tipo bomboletta puzzolente e muffa, il cartone è tutto macchiato di nero sporco.. Tralasciamo anche questo è mi fiondo a vedere tutto..
4 porte usb... Uhm ... Premetto che un paio di giorni prima gli continuavo a rompere per le porte usb indispensabili e per la 3.0 e dopo avermi dato la tranquillità mi dice che ha solo 4 porte usb 3.0 e basta... Va bhe ..
Comprerò un hub, basta che gioco....

Invece tac ... 4 porte usb normalissime con una griglia artigianale che se metti una chiavetta wireless o Bluetooth ti tagli le mani e devi utilizzare la pinza...
Continuo a guardare la console e trovo solo difetti. Il plexiglass non è pari all case, poi presenta dello spazio vuoto che si vedono i circuiti e può entrare polvere la puzza intanto mi mangia ... Mi viene da piangere è orrenda in tutto e per tutto... Bhe ormai c'è l ho me la tengo.. Allora la provo... L hard disk mala non funziona.. Allora spengo, cambio hard disk interno tramite una specie di chiavetta elettrica fatta da lui e mi parte hyperspin... Mi da un errore di sistema Windows 7.. ( inizio a sentirmi male)...

Intanto gli mando un messaggio dove dico che il lavoro fa schifo ( scusate il termine ) che il case fa cagare che le porte usb 3.0 non ci sono ma sono 4 porte 2.0 che non posso nemmeno collegare perché rischio di tagliarmi una mano.. Errore strano sul sistema alla prima accensione. Case completamente orribile tranne la foto stupenda scelta da me di final fantasy 8...

Ma come cavolo devo fare?!?!
Mi risponde stanotte dicendomi che anche per lui il lavoro è venuto male che è colpa mia che gli ho messo fretta ma se gli rimando la console lui mi monta un case da pc..

Ehhhhhhhhhhhhhhhh
Dopo 28 giorni ragazzi gli ho dato fretta ?'!?!

Ora è colpa mia?!?
Gli chiedo il rimborso e non riavrò mai più i mie soldi. Dovrei spedirgli di nuovo la console ed aspettare un altro mese?!?

Ma
Stiamo scherzando ?!??
Ecco la serietà di alcuni personaggi su Arcade Italia

Il soggetto vende in Sardegna. Non voglio fare nomi ma state attenti

Il mio sogno è diventato un incubo

Non fate il mio stesso errore ragazzi.. Sto ancora male per questo....
Non voglio mettere il nome del venditore ma vende e compra su questo forum ed ha anche un sito.. Sicuramente molti sapranno a chi mi riferisco..

Dico solo a tutti gli artigiani

Non prendetevi impegni se non siete in grado o perché avete bisogno di soldi..
Mi hanno spezzato il cuore e distrutto un sogno

Cosa mi consigliate di fare ?! Non voglio perdere altro tempo con lui

Ps i pezzi che monta alla fine il mio pc valgono 160 euro su amazon. Io ho speso 650 e mi ha detto che non ha coperto nemmeno la manodopera..

Mi viene da piangere...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 870
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Reputatione: 16
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Io mio sogno diventato un incubo

Messaggio da acordo76 » 29/10/2016, 11:34

...ammazza che baule!!!
Comunque uno dei motivi per cui cerco di non vendere per corrispondenza quando faccio qualcosa....
Anche perchè c' è chi ha affrontato la cosa nel migliore dei modi (vedi dungeon) realizzando uno standard....
Chi crea qualcosa di diverso ogni volta, dovrebbe sempre avere un rapporto stetto con chi acquista.

Detto questo, oggettivamente non capisco perchè rivolgersi a qualcuno per una cosa del genere (non voglio essere scortese) ma potevi tranquillamente farti fare un pc dal tuo tecnico di fiducia (negozio, amIco. .) e farti fare la scatola da un falegname qualunque.
Per il software invece avresti potuto soffrire un pò come tutti noi, od effettivamente pagare qualcuno per fartelo fare. Se può consolarti secondo me hai speso anche poco, a me è capitato che qualcuno mi portasse il suo pc per farlo partire direttamente con FE e tutto gestito da joy, non ho mai chiesto meno di 250/300 euro perchè dall' installazione dell' OS a tutto il resto ci vogliono comunque molte ore di lavoro, che se devo farlo per 2 euro, preferisco giocare.
Fossi in te, cercherei di farmi restituire una parte dei soldi (anche se in realtà avete agito nell' illegalità entrambi) e poi sistemare il tutto pian piano in autonomia (magari sostituendo mala con feel).
Ultima cosa i nomi secondo me andrebbero sempre fatti, anche per permettere il contraddittorio
...penso, dunque sono!


Malboro
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/09/2016, 2:23
Reputatione: 0
Città: Ferrara

Re: Io mio sogno diventato un incubo

Messaggio da Malboro » 29/10/2016, 12:20

acordo76 ha scritto:...ammazza che baule!!!
Comunque uno dei motivi per cui cerco di non vendere per corrispondenza quando faccio qualcosa....
Anche perchè c' è chi ha affrontato la cosa nel migliore dei modi (vedi dungeon) realizzando uno standard....
Chi crea qualcosa di diverso ogni volta, dovrebbe sempre avere un rapporto stetto con chi acquista.

Detto questo, oggettivamente non capisco perchè rivolgersi a qualcuno per una cosa del genere (non voglio essere scortese) ma potevi tranquillamente farti fare un pc dal tuo tecnico di fiducia (negozio, amIco. .) e farti fare la scatola da un falegname qualunque.
Per il software invece avresti potuto soffrire un pò come tutti noi, od effettivamente pagare qualcuno per fartelo fare. Se può consolarti secondo me hai speso anche poco, a me è capitato che qualcuno mi portasse il suo pc per farlo partire direttamente con FE e tutto gestito da joy, non ho mai chiesto meno di 250/300 euro perchè dall' installazione dell' OS a tutto il resto ci vogliono comunque molte ore di lavoro, che se devo farlo per 2 euro, preferisco giocare.
Fossi in te, cercherei di farmi restituire una parte dei soldi (anche se in realtà avete agito nell' illegalità entrambi) e poi sistemare il tutto pian piano in autonomia (magari sostituendo mala con feel).
Ultima cosa i nomi secondo me andrebbero sempre fatti, anche per permettere il contraddittorio
Ciao acordo!
Capisco benissimo il tuo punto di vista e volevo risponderti :
Purtroppo esistono le persone esperte come te e le persone come me che vogliono solo giocare e basta.
Questo dovrebbe già farti capire più o meno il personaggio con cui hai a che fare.

Il perché non ho scelto di farmi un pc da solo ?!
Perché volevo camuffare un pc e renderlo più possibile ad una console in modo da non essere sbattuto fuori casa dalla donna ( che non ne voleva sentire mezza di parlare di pc)
Riguardo al case in legno etc.. Poteva essere anche di compensato.. Io avevo ribadito più volte che volevo qualcosa di speciale ed unico che ho solo io..
Tu vedi qualcosa di speciale ed unico in questo ?!?!

Come ti ho detto, apprezza la mia sincerità ! E non voglio fare il nome del venditore che se leggerà l post, si saprà difendere da solo, non voglio creare altre guerre su forum che trovo abbastanza ridicolo.
Non sono qui per screditare una persona che come te magari voleva fare del bene ed invece ha fatto una cagata..
Succede no?!
E se ti dicessi che ho provato ad accenderlo di nuovo e fa un rumore fortissimo sempre senza mai smettere ?!?

Non ti puoi presentare dicendo:
Ciao , io faccio scarpe in metallo e poi presentarmi un calzino di cartone..

Questo per dire che io sono stato contattato in privato qui, non sono andato io a scrivere in privato ad ognuno di voi per i vostri lavori... Forse il moderatore nella sezione mercatino doveva cancellarmi proprio il topic.. Forse era meglio...

Comunque aggiungo anche che non ho la possibilità come te ed altri di sudare altrove per crearmi quello che voglio.volere è potere ma a me manca proprio il tempo materiale. Ho giusto la domenica che invece di sudare preferirei rilassarmi e giocare capisci?!

Comunque ti ringrazio per avermi scritto


Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Reputatione: 4
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Io mio sogno diventato un incubo

Messaggio da cip060 » 29/10/2016, 12:25

Altro topic aperto contro JAMMA STORE
Ho ordinato solo kit pulsanti e joystick ma e'assurdo quello che ti e'successo
Solo un appunto
Ma solo io sono rimasto soddisfatto di JAMMA STORE ??


Avatar utente
motoschifo
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 2753
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Reputatione: 42
Città: Parma
Località: Parma
:
Gold Medal Donatore
Grazie Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: Io mio sogno diventato un incubo

Messaggio da motoschifo » 29/10/2016, 12:35

Mi spiace per l'avventura finita male, nel tuo racconto vedo tanti dettagli che fanno pensare subito ad un lavoro molto approssimativo e direi anche non sufficiente per merce che deve essere spedita (ovvero: se lo faccio in casa mia pazienza, se lo mando in giro per l'Italia sicuramente avrò problemi).

A parte l'estetica che è soggettiva, noto che ci sono richieste "strane" che sono state liquidate subito con "si ok nessun problema". Non conosco come si sono svolti i fatti ma diffidare SEMPRE di questo tipo di risposte, se sono inserite in una conversazione. Chi lo dice spesso nasconde qualcosa, e nel caso richiedere spiegazioni e confrontate queste risposte con altre persone.

Per esempio la richiesta delle USB 3.0 avrebbe dovuto porre l'attenzione su un hardware molto più recente di quello che normalmente si mette in un cabinato, e quindi far salire il prezzo. Il numero di porte non supera mai le 4 ed è sempre meglio aggiungere un hub alimentato in queste situazioni. Ovviamente questi componenti costano ed occupano spazio, quindi emergono sempre nelle discussioni che si fanno.

La storia del plaxiglass rotto (tra l'altro ha i bordi stondati la sotto ci sono gli spigoli del cabinet) è stata sottovalutata perchè sarebbero bastate protezioni aggiuntive (oppure un'assa più grande del plexiglass che lo proteggesse dagli urti).

Volevo inoltre porre l'attenzione sulla tempistica. Quando il lavoro è svolto in modo artigianale, quindi che si comprano i pezzi in negozio/online e poi si assemblano in questo modo, non è che puoi pretendere di avere tutto in una settimana con il resoconto fotografico di ogni dettaglio.
Probabilmente ti ha silenziato su Whatsapp perchè lo stavi stressando, ma è anche vero che se un venditore fa così con un cliente ottiene il messaggio contrario.
Discorso diverso invece se le attività sono svolte come lavoro, ovvero lui fa prevalentemente quello di mestiere.

Per concludere io eviterei ogni contatto e proverei a farmi rimborsare qualcosa, anche perchè è arrivato un pezzo rotto e le specifiche iniziali non sono state soddisfatte (veri usb 3.0). Poi aggiusti come puoi. Non credo tu riesca ad ottenere un rimborso totale con la spedizione del blocco al mittente.
Altro aspetto molto importante: la fattura o lo scontrino, quando ci sono, sono facilmente rintracciabili quindi le scuse che li aveva sparsi per la casa sono completamente sbagliate o in malafede. Se io vendo a te un servizio (assemblo pc, configuro software, ecc) sono il primo a farti avere questi dati perchè il costo di quei componenti è chiaramente a carico tuo al 100% + la manodopera e gli eventuali oneri di acquisto. Quindi licenza del programma se lo ha comprato a tuo nome, il sistema operativo se è stato attivato, cabinet, hard disk, ecc. sono tutti pezzi che devi pagare tu. Il compenso che chiede lui è quello appunto del montaggio e configurazione, può essere qualsiasi cifra ovviamente ma quando è tutto compreso diventa difficile stabilire cosa sia questo "tutto".
Per esempio la licenza di Windows va comprata insieme alla scheda madre per ottenere il massimo risparmio (OEM), quindi avresti dovuto ricevere anche un dvd o un numero seriale e magari con tanto di adesivo da appiccicare fuori. Poi a corredo fornire tutti i manuali dei vari prodotti, se erano disponibili.

Aggiungo anche che io avrei voluto vedere lavori già fatti e funzionanti, anche solo in video, così per assicurarmi di ottenere qualcosa di mio gradimento.

Sui nomi invece la penso in maniera molto chiara: bisogna sempre farli, soprattutto quando le cose vanno bene, ma in ogni caso questo aiuta a migliorarsi sempre di più. Ovvio che parlo di spiegare i fatti in maniera oggettiva. Per esempio non aver ottenuto il prodotto dopo 20 giorni non è oggettivo, però non aver ricevuto messaggi sull'avanzamento dei lavori (inizio, fine, spedizione) quello si. Se ha un canale Youtube o qualche video in giro, cerca i commenti di altri utenti o scrivine tu (mi raccomando l'obiettività), giusto per far conoscere le tue impressioni sul suo operato.

Mi rendo benissimo conto che quando la scimmia inizia a farsi sentire è difficile farla stare e ragionare sulle cose.

EDIT: Leggo ora, sicuro che sia proprio JammaStore? Non ricordo se ci ho comprato qualcosa, può essere... qui comunque la sfortuna ha avuto qualche aiuto extra e spero di non avere problemi per il mio prossimo acquisto.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase


Malboro
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/09/2016, 2:23
Reputatione: 0
Città: Ferrara

Re: Io mio sogno diventato un incubo

Messaggio da Malboro » 29/10/2016, 12:40

cip060 ha scritto:Altro topic aperto contro JAMMA STORE
Ho ordinato solo kit pulsanti e joystick ma e'assurdo quello che ti e'successo
Solo un appunto
Ma solo io sono rimasto soddisfatto di JAMMA STORE ??
nom so che dire guarda.. Hai fatto tu il nome.... Io sto aspettando una soluzione ma siccome è molto lento a rispondere.
L unica soluzione per me sarà aspettare che mi da io case da pc e gli rido il suo in legno...
Volevo il rimborso ma non l avrò. Nemmeno parziale... Ahimè non funziona nulla. Ho fatto anche dei video ma sono troppo pesanti da caricare. Non vorrei passare dalla parte del bugiardo. Io non ho nulla contro di lui, solo che quando mi sono accorto che stava andando troppo avanti sta storia e volevo il rimborso, non ha voluto.

Il mio problema è la garanzia ... Che non ho. Ho solo lo scontrino dei joypad 360 pagato 50 euro di sovrapprezzo e lui l ha pagato 45 euro, ma ci sta per carità
motoschifo ha scritto:Mi spiace per l'avventura finita male, nel tuo racconto vedo tanti dettagli che fanno pensare subito ad un lavoro molto approssimativo e direi anche non sufficiente per merce che deve essere spedita (ovvero: se lo faccio in casa mia pazienza, se lo mando in giro per l'Italia sicuramente avrò problemi).

A parte l'estetica che è soggettiva, noto che ci sono richieste "strane" che sono state liquidate subito con "si ok nessun problema". Non conosco come si sono svolti i fatti ma diffidare SEMPRE di questo tipo di risposte, se sono inserite in una conversazione. Chi lo dice spesso nasconde qualcosa, e nel caso richiedere spiegazioni e confrontate queste risposte con altre persone.

Per esempio la richiesta delle USB 3.0 avrebbe dovuto porre l'attenzione su un hardware molto più recente di quello che normalmente si mette in un cabinato, e quindi far salire il prezzo. Il numero di porte non supera mai le 4 ed è sempre meglio aggiungere un hub alimentato in queste situazioni. Ovviamente questi componenti costano ed occupano spazio, quindi emergono sempre nelle discussioni che si fanno.

La storia del plaxiglass rotto (tra l'altro ha i bordi stondati la sotto ci sono gli spigoli del cabinet) è stata sottovalutata perchè sarebbero bastate protezioni aggiuntive (oppure un'assa più grande del plexiglass che lo proteggesse dagli urti).

Volevo inoltre porre l'attenzione sulla tempistica. Quando il lavoro è svolto in modo artigianale, quindi che si comprano i pezzi in negozio/online e poi si assemblano in questo modo, non è che puoi pretendere di avere tutto in una settimana con il resoconto fotografico di ogni dettaglio.
Probabilmente ti ha silenziato su Whatsapp perchè lo stavi stressando, ma è anche vero che se un venditore fa così con un cliente ottiene il messaggio contrario.
Discorso diverso invece se le attività sono svolte come lavoro, ovvero lui fa prevalentemente quello di mestiere.

Per concludere io eviterei ogni contatto e proverei a farmi rimborsare qualcosa, anche perchè è arrivato un pezzo rotto e le specifiche iniziali non sono state soddisfatte (veri usb 3.0). Poi aggiusti come puoi. Non credo tu riesca ad ottenere un rimborso totale con la spedizione del blocco al mittente.
Altro aspetto molto importante: la fattura o lo scontrino, quando ci sono, sono facilmente rintracciabili quindi le scuse che li aveva sparsi per la casa sono completamente sbagliate o in malafede. Se io vendo a te un servizio (assemblo pc, configuro software, ecc) sono il primo a farti avere questi dati perchè il costo di quei componenti è chiaramente a carico tuo al 100% + la manodopera e gli eventuali oneri di acquisto. Quindi licenza del programma se lo ha comprato a tuo nome, il sistema operativo se è stato attivato, cabinet, hard disk, ecc. sono tutti pezzi che devi pagare tu. Il compenso che chiede lui è quello appunto del montaggio e configurazione, può essere qualsiasi cifra ovviamente ma quando è tutto compreso diventa difficile stabilire cosa sia questo "tutto".
Per esempio la licenza di Windows va comprata insieme alla scheda madre per ottenere il massimo risparmio (OEM), quindi avresti dovuto ricevere anche un dvd o un numero seriale e magari con tanto di adesivo da appiccicare fuori. Poi a corredo fornire tutti i manuali dei vari prodotti, se erano disponibili.

Aggiungo anche che io avrei voluto vedere lavori già fatti e funzionanti, anche solo in video, così per assicurarmi di ottenere qualcosa di mio gradimento.

Sui nomi invece la penso in maniera molto chiara: bisogna sempre farli, soprattutto quando le cose vanno bene, ma in ogni caso questo aiuta a migliorarsi sempre di più. Ovvio che parlo di spiegare i fatti in maniera oggettiva. Per esempio non aver ottenuto il prodotto dopo 20 giorni non è oggettivo, però non aver ricevuto messaggi sull'avanzamento dei lavori (inizio, fine, spedizione) quello si. Se ha un canale Youtube o qualche video in giro, cerca i commenti di altri utenti o scrivine tu (mi raccomando l'obiettività), giusto per far conoscere le tue impressioni sul suo operato.

Mi rendo benissimo conto che quando la scimmia inizia a farsi sentire è difficile farla stare e ragionare sulle cose.

EDIT: Leggo ora, sicuro che sia proprio JammaStore? Non ricordo se ci ho comprato qualcosa, può essere... qui comunque la sfortuna ha avuto qualche aiuto extra e spero di non avere problemi per il mio prossimo acquisto.
Si ma vedrai che comprare pezzi per cabinati da Jammastore non avrai problemi tranquillo! Forse sono io che ho chiesto una cosa veramente così difficile...

Ahah la scimmia .. Sapessi che scimmia che avevo. Ora che c'è l ho la scimmia è morta insieme al mio umore... Non posso giocarci perché mi da un errore e fa veramente un casino pazzesco, ho veramente paura di bruciare tutto!!!

Comunque non era il problema il tempo. Il problema è sparire per giorni senza uno straccio di aggiornamento, io capisco di essere stressante gli ho sempre chiesto scusa ogni volta che gli scrivevo ma mettiti nei miei panni. Se già la prima settimana mi dici ( per venerdì sarà pronto ) poi sparisci un paio di giorni e mi dici per giovedì prossimo sarà pronto, poi sparisci per altri 5 giorni e mi dici, si dopodomani dovrei spedire, e poi scuse su scuse. Non sto dicendo cavolate ho tutto via messaggi perché non mi ha mai chiamato , sempre e solo what up e quando provavo a chiamarlo non mi ha mai risposto!!!

Se tu mi vendi una cosa e mi dici, per questa cosa ci vuole 1 mese un altro se mi dici per questa console 1 settimana ed è pronta ..

Comunque vedendo l esperienza nel sito, mi sono fidato ciecamente!
Ho sbagliato hai ragione!
E gli ho sempre detto che non avevo problemi di soldi che se c'era da pagare pagavo. Lui mi ha sempre detto che non c'è bisogno, mi ha pure detto che lui vuole farmi risparmiare!!!


Comunque ripeto , non lo voglio screditare, ha fatto solo un lavoro rovinando un mio sogno, ma appena troverò un conpromesso, mi alzo le maniche e vado avanti, non è la fine del mondo ! Ora che ho capito l antifona non dovrei più commettere errori!!!


Avatar utente
Dungeonmaster
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3144
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Reputatione: 76
Città: Padova
Località: Padova
:
Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Io mio sogno diventato un incubo

Messaggio da Dungeonmaster » 29/10/2016, 13:10

chi sa perche sono 8 mesi che non sforno ancora la console e 4 mesi che lavoro ancora al nano bartop, e parlo solo della parte struttura in legno, molti mi scrivono e mi pressano che vogliono, ma io fintanto che non avrò il prodotto finito e che possibilmente sia perfetto in tutti gli aspetti non lo metto in vendita, proprio per evitare situazioni del genere.
Tu sei caduto nell'improvvisazione, cosa che molti quasi tutti a livello artigianale si sono messi a fare pur di vendere, conseguenza prodotto scadente e nemmeno economico, cliente incazzato e venditore screditato.

Sinceramente se avresti fatto a me una richiesta del genere, ti avrei detto fatti un nanoPc con il suo case, avresti avuto una cosa carina non ingombrante e risparmiato.
Bartop by Dungeonmaster
Progetto Bartop
arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=12020


Avatar utente
motoschifo
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 2753
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Reputatione: 42
Città: Parma
Località: Parma
:
Gold Medal Donatore
Grazie Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: Io mio sogno diventato un incubo

Messaggio da motoschifo » 29/10/2016, 13:18

Tutto vero... anche io a volte prometto e poi mi ritrovo con il lavoro ancora da iniziare e la scadenza già passata (software non hardware, comunque senza alcun compenso quindi è un discorso un po' diverso).
Probabilmente oltre ai problemi hardware o software c'è anche poca esperienza.

La garanzia a volte mi è servita ed è proprio per questo che la cosa non va bene, soprattutto perchè è a carico del produttore e quindi del tutto trasparente per chi fa queste cose.

Facci sapere come procede la storia.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase


Malboro
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/09/2016, 2:23
Reputatione: 0
Città: Ferrara

Re: Io mio sogno diventato un incubo

Messaggio da Malboro » 29/10/2016, 13:34

Dungeonmaster ha scritto:chi sa perche sono 8 mesi che non sforno ancora la console e 4 mesi che lavoro ancora al nano bartop, e parlo solo della parte struttura in legno, molti mi scrivono e mi pressano che vogliono, ma io fintanto che non avrò il prodotto finito e che possibilmente sia perfetto in tutti gli aspetti non lo metto in vendita, proprio per evitare situazioni del genere.
Tu sei caduto nell'improvvisazione, cosa che molti quasi tutti a livello artigianale si sono messi a fare pur di vendere, conseguenza prodotto scadente e nemmeno economico, cliente incazzato e venditore screditato.

Sinceramente se avresti fatto a me una richiesta del genere, ti avrei detto fatti un nanoPc con il suo case, avresti avuto una cosa carina non ingombrante e risparmiato.
grazie almeno sei stato sincero!
Comunque non puntatevi sul case in legno, ho un messaggio mio dove è chiaro che gli dico che per me può farlo anche di cartapesta non mi interessa legno ferro oro o acciaio, basta che funzioni tutto bene!!! L avrò scritto un milione e mezzo di volte a lui, deve funzionare tutto bene, mi raccomando ( lui si preoccupava dei suo hard disk di configurarmi 10 sistemi di hyperspin ) ma a me non me ne fregava nulla del suo hard disk da 10 sistemi, perché gli avevo detto che avrei acquistato dopo a breve un hard disk esterno completo ( e vai con la moderazione e l illegalità ) ma tanto illegale non parlo visto che ci sono siti internet che vendono tranquillamente ( parlo di siti stranieri comunque ) ... Detto questo , ho mandato un messaggio al venditore perché effettivamente si parla di truffa , usb 3.0 che non esistono , scheda video da 1 gb ddr3 invece di scheda video 2gb ddr5 come diceva lui... ho tutto salvato perché non ha mai voluto parlare al telefono.
Comunque mi sono messo avanti, gli ho mandato un sms che voglio trovare un conpromesso o agiro seriamente per vie legali, anche se preferisco il conpromesso, non mi piace rovinare le persone o avere rogne.. Lui non vuole perdere i soldi, io non voglio perdere i soldi... Bel problema ... Potrebbe tranquillamente riprendersi tutto ( spedizione a mio carico ) darmi i soldi e vendere tutti i pezzi di nuovo e montarli su un cabibato. Ci perderebbe solo la manodopera ma ripeto ha sbagliato lui noi io. Quindi è come andare a lavoro fare 4 ore montando dei pezzi e dopo 4 ore ti accorgi che ti sei dimenticato di un pezzo su tutti quei pezzi e quindi hai sprecato 4 ore dell tuo tempo e devi rifarlo da capo.... Meglio perdere del tempo che avere rogne o querele.. Io preferirei a prima, anche perché sono una persona pacifica , gli ho mandato i video del mal funzionamento di tutto praticamente, del rumore fastidioso che fa, del vetro crepato delle porte usb che non ci sono 3.0 . Non vedo altro


Il Dela
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 19/07/2016, 1:03
Reputatione: 0
Città: Brescia

Re: Io mio sogno diventato un incubo

Messaggio da Il Dela » 29/10/2016, 15:34

Ahahah jammastore. Io ho avuto problemi di tempistiche e tempi di spedizione lunghissimi. Ho preso un kit 2 player specificando i colori e mi sono arrivati i colori sbagliati e senza un pezzo dei joystick. Dopo un altra settimana buona anche solo per contattarli c'è l'ho fatta a farmi spedire i pezzi. Avevo deciso di acquistare da loro per mantenere i soldi in Italia ma per me sono morti. Nonostante le pessime recensioni ho rischiato sperando che specificando la lista esatta di componenti ma non ha funzionato. Secondo me se ne fottono alla grande del loro lavoro...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


Bloccato