ZeroByte

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Stellaris
Affezionato
Affezionato
7
Città: Ischia

Re: R: ZeroByte

Messaggio da Stellaris »

Ciao, benvenuto da...Ischia. Mi sa che prima o poi dobbiamo organizzare un bell'incontro campano. Il forum è poi un bellissimo ritrovo tra amici con passione e competenze straordinarie. Vedrai che basta chiedere e ti arriveranno un mare di consigli.
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
10
Città: Roma
Contatta:

Re: ZeroByte

Messaggio da mossfet »

Se organizzate il ritrovo campano sotto pasqua avrei giusto una piccola voglia di pastiera...

Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Stellaris
Affezionato
Affezionato
7
Città: Ischia

Messaggio da Stellaris »

Mia moglie fa certe pastiere......da leccarsi i baffi.
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
10
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Bè se a pasqua decido di andare a Maiori con mia moglie ci aggreghiamo volentieri...

Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
zerobyte

Donatore
Affezionato
Affezionato
6
Città: Napoli

Messaggio da zerobyte »

mossfet ha scritto:Benvenuto! A napoli un cab lo trovi al volo... Se hai bisogno basta chiedere!

Inviato con Tapatalk
ehm.... ho pochissimo spazio ( larghezza < 55cm, profondità < 50 cm, altezza < 60cm ) stavo seguendo con attenzione la costruzione del cabinato di dungeonmaster...

Lavorando nel campo della lavorazione, riesco dovrei avere la possibilità di accedere a ottimi prezzi sia per quanto riguarda il legno, sia per quanto riguarda il plexi, sia per quanto riguarda le lamiere.... per pc datati basta ebay o subito, quindi dovrei essere a cavallo....

Appena ho informazioni delle misure del bartop di dungeonmaster vedo se è il caso di costruirlo da 0 o se cercare in zona qualcosa di "piccolo" :)

Grazie comunque per la disponibilità! ;)
zerobyte

Donatore
Affezionato
Affezionato
6

Re: R: ZeroByte

Messaggio da zerobyte »

Stellaris ha scritto:Ciao, benvenuto da...Ischia. Mi sa che prima o poi dobbiamo organizzare un bell'incontro campano. Il forum è poi un bellissimo ritrovo tra amici con passione e competenze straordinarie. Vedrai che basta chiedere e ti arriveranno un mare di consigli.
mossfet ha scritto:Se organizzate il ritrovo campano sotto pasqua avrei giusto una piccola voglia di pastiera...
Inviato con Tapatalk
Disponibilissimo nei weekend ad un bel meeting :)
Dopotutto credo che la nostra generazione ( 30 - 45 enni ) sia l'unica che ha apprezzato a fondo i cabinati :)

Se riesco a trovare una soluzione per lo spazio ( magari un garage a poco vicino casa ), DEVO prendere un flipper da bar... è stata una promessa che mi son fatto quando m'hanno portato via il mio flipper.... e devo averne uno MOLTO SIMILE... ( sono un sentimentale ) :)

Spero di poter contribuire anch'io in qualche modo comunque alla vita del forum! ;)
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
10
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Il progetto di dungeon è collaudato, per l'hardware lascia stare l'usato, prendi una mini-itx nuova e spendi i soldi una volta sola. Anche per encoder e controlli, non ti impelagare in materiali cinesi o keyhack, prendi tutto nuovo e da negozi noti, calcola che una plancia completa di encoder ti viene a costare sulle 150€, ma acquisti materiali ottimi e non avrai mai la necessità di cambiarli. A volte risparmiando si finisce a spendere il doppio... Per il legno in tutto si e no saranno 30€ di materiale, non usare mdf, e opta per un multistrato bilaminato, ti eviti la parte verniciatura. Per il montaggio evita il listello e usa le squadrette a L, oppure fai una spinatura... Per il resto siamo qui....

Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
zerobyte

Donatore
Affezionato
Affezionato
6

Messaggio da zerobyte »

mossfet ha scritto:Il progetto di dungeon è collaudato,
è un signor progetto! :)

mossfet ha scritto: per l'hardware lascia stare l'usato, prendi una mini-itx nuova e spendi i soldi una volta sola.
dovrei avere da qualche parte una mobo+cpu dual core @1800 che funziona bene, è un peccato non utilizzarla. Dovrei avere anche 512Mb di ram...al massimo dovrò reperire un banchetto da 1-2 gb di ram. Per l'HD dovrei aver da qualche parte un HD da 500Gb inutilizzato...
Insomma...per quanto riguarda il pc dovrei esserci ( anche il monitor....adesso sto andando a prendere il 19'' che avevo messo in deposito ).
mossfet ha scritto: Anche per encoder e controlli, non ti impelagare in materiali cinesi o keyhack, prendi tutto nuovo e da negozi noti, calcola che una plancia completa di encoder ti viene a costare sulle 150€, ma acquisti materiali ottimi e non avrai mai la necessità di cambiarli.
Non per tirchieria ( ma per crisi :( ), devo cercare di risparmiare il più possibile (naturalmente con un risultato decente), avevo adocchiato un set di stick + pulsanti sulla baia ( postato nell'apposita sezione ) e a quanto mi è sembrato di capire potrebbero esser buoni e dovrei risparmiarci anche un'interfaccia che simuli la tastiera...

Per la plancia, dovrei riuscire ad ottenerli quasi a costo zero ( lavoro nel settore anche se non sono in officina ), quindi anche li magari posso vedere quanto mi verrebbe a costare il tutto ( altrimenti la richiedo a dungeonmaster od altro utente... ).
mossfet ha scritto: A volte risparmiando si finisce a spendere il doppio... Per il legno in tutto si e no saranno 30€ di materiale, non usare mdf, e opta per un multistrato bilaminato, ti eviti la parte verniciatura. Per il montaggio evita il listello e usa le squadrette a L, oppure fai una spinatura... Per il resto siamo qui....
:) In azienda vendiamo pannelli in mdf da 18mm, ma non credo sia il caso ( pesano un botto )... se non erro dovrebbero esserci anche dei pannellini da 12mdf bilaminati, ma i colori non sono proprio il massimo ( ciliegio, wengè e ....grigio o bianco...devo controllare....nel caso del bianco potrebbe essere una soluzione... <-think-> ), ma a quel punto dovrei chiedere a qualcuno con un macchinario di trasformare la lastra in pezzi di legno adatti allo scopo....mi sa che mi conviene il multistrato bilaminato... <-think->

Mannaggia.... ho una voglia matta di cominciare! :)
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
10
Contatta:

Messaggio da mossfet »

zerobyte ha scritto:Mannaggia.... ho una voglia matta di cominciare! :)
Io sono arrivato quasi alla fine... In settimana spero di avere i primi modelli e dovrei rendere pubblici caratteristiche e prezzi...
Hai visto il mio progetto? http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... b&start=50
EmuZone.it Founder
zerobyte

Donatore
Affezionato
Affezionato
6

Messaggio da zerobyte »

Ho visto solo i disegni effettuati in autocad, sono interessanti e aspetto di vedere foto reali e prezzi :)
Leggendo ho seguito la disavventura di DungeonMaster... tremenda!
Rispondi

Torna a “Mi presento”