GUIDA AL DAPHNE

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
cataldo72
Newbie
Newbie
Città: Castellaneta

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da cataldo72 » 20/03/2016, 13:32

Mi spiego meglio.
Sul mio cab, uso un hhD piccolo per il solo sistema (XP sp3 con il minimo necessario per far funzionare F
E.E.L ed emulatori) con EWF attivo. Questo per rendere accensione e spegnimento simile a un cab. Questo però mi costringe ad avere tutto, dal frontend agli emulatori, roms e il necessario su un hdd diverso perché se avessi tutto sullo stesso, non mi permetterebbe registrazioni di score e quanto'altro. Per questo ho necessità di rendere daphne avviabile da d:

Dario
Affezionato
Affezionato
Città: Roma

Messaggio da Dario » 22/06/2016, 23:37

ciao a tutti. sto settando i vari emulatori per funzionare sul cam con maximus arcade.

ho fatto tutto, ma non riesco a settare il Daphne e visual pinball con i joy e pulsanti.
aprendo Daphne loader, vado nelle impostazioni e premendo per cambiare non mi riconosce nessun pulsante o movimento del joy. come posso fare?

grazie a tutti.
Io sono ironman.

nokiandrea
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Siracusa
:
Donatore

Messaggio da nokiandrea » 23/06/2016, 20:34

Dario ha scritto:ciao a tutti. sto settando i vari emulatori per funzionare sul cam con maximus arcade.

ho fatto tutto, ma non riesco a settare il Daphne e visual pinball con i joy e pulsanti.
aprendo Daphne loader, vado nelle impostazioni e premendo per cambiare non mi riconosce nessun pulsante o movimento del joy. come posso fare?

grazie a tutti.
Quale Joystick stai utilizzando?
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?

Dario
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Dario » 23/06/2016, 23:40

nokiandrea ha scritto:
Dario ha scritto:ciao a tutti. sto settando i vari emulatori per funzionare sul cam con maximus arcade.

grazie a tutti.
Quale Joystick stai utilizzando?
Se non sbaglio sono pulsanti yenox con interfaccia usb.
Io sono ironman.

nokiandrea
Nostalgico
Nostalgico
:
Donatore

Messaggio da nokiandrea » 26/06/2016, 23:38

Forse stai avendo il "problema" che ho avuto io, credevo che l'emulatore non mi riconoscesse il joystick ma in realtà è che il sistema operativo mi rilevava il joy2 come joy1....io pigiavo i tasti del joy1 ed il daphne non me lo rilevava perché riconosce un solo joy (il primo della lista che riconosce il sistema). In pratica se provi pigiando i tasti del joy2 dovrebbe funzionarti, fammi sapere ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249

cip060
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Treviso

Messaggio da cip060 » 27/06/2016, 7:46

La Ximo e' una bella bestia!!
Se rispetti i collegamenti da schema ti ritrovi con il player 1 e il player 2 INVERTITI!!(Presumo sia un difetto di assemblaggio di qualche componente invertito perche non tutte le ximo si comportano cosi)
Inverti player 1 con player 2!!
Io montato il tutto tasti fili collegamenti sul bartop mi sono trovato con player 1 a destra e player 2 a sinistra!!!
ho dovuto ricablare tutto!!

nokiandrea
Nostalgico
Nostalgico
:
Donatore

Messaggio da nokiandrea » 27/06/2016, 8:02

cip060 ha scritto:La Ximo e' una bella bestia!!
Se rispetti i collegamenti da schema ti ritrovi con il player 1 e il player 2 INVERTITI!!(Presumo sia un difetto di assemblaggio di qualche componente invertito perche non tutte le ximo si comportano cosi)
Inverti player 1 con player 2!!
Io montato il tutto tasti fili collegamenti sul bartop mi sono trovato con player 1 a destra e player 2 a sinistra!!!
ho dovuto ricablare tutto!!
Credo sia un problema anche di Windows, perché sul PC che ho a casa mi riconosce i joystick sempre invertiti, la stessa scheda la metto su un altro PC e me la riconosce correttamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cip060
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Treviso

Messaggio da cip060 » 27/06/2016, 8:27

Bene buono a sapersi

Dario
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Dario » 28/06/2016, 1:26

Eccomi.. la ximo che ho io riconosce bene i joy. Su p0 ho player 1 e su p1 player 2. Funziona tutto perfetto con il mame e con tutti gli emulatori che ho. Mi da problemi solo con il daphne e con visual pinball. Ho istallato joytokey e ho settato maximus per farlo partire con il daphne o visual pin.. ora mi va bene.
Io sono ironman.

andreino
Newbie
Newbie
Città: roma

Messaggio da andreino » 30/06/2016, 13:03

Per la ximo se si mette su una porta usb 3.0 da i player 1e2 invertiti controllate. Funziona invece correttamente sulla porta 2.0 provate. Anche io avevo problemi cosi ho risolto

Rispondi