Emulatore Model 3 non va...

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
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Emulatore Model 3 non va...

Messaggio da AxelPT » 05/03/2018, 20:57

... in full screen. Come ho scritto ho il super emulator che mi funziona windowed, ma non in full screen. Vorrei farlo partire sul mamecab che va a risoluzione 640*480 con driver calamity. Ho provato anche a cambiare il vecchio motore grafico tramite riga di comando, ma niente. Forse mi manca qualcosa? Ho anche reinstallato i direct x 11.
Grazie

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Re: Emulatore Model 3 non va...

Messaggio da cip060 » 05/03/2018, 23:24

Super model forum sempre aggiornato magari tu hai una versione vecchia!!!
siamo alla R715 aggiornato settimana scorsa adesso stanno implementando il link


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Re: Emulatore Model 3 non va...

Messaggio da AxelPT » 06/03/2018, 22:31

Ho la r714, con la r715 non mi vanno le roms che ho.
Da cosa può dipendere che in finestra vadano alla perfezione e non vadano in full screen


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Re: Emulatore Model 3 non va...

Messaggio da cip060 » 07/03/2018, 13:23

Infatti la 715 non va!!
bo io uso monitor crt a risoluzione originale


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Re: Emulatore Model 3 non va...

Messaggio da Tox Nox Fox » 07/03/2018, 13:32

Hai provato a cambiare la risoluzione ?
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Re: Emulatore Model 3 non va...

Messaggio da AxelPT » 08/03/2018, 18:58

Allora, cambiando con una risoluzione diversa (768*512) presente su arcadeosd, funziona, ma all'uscita dell' emulatore FEEL non torna a 640*480 (o meglio il desktop ci torna, ma non FEEL, sfondo compreso), quindi ho provato con una risoluzione minore (512*448), posso giocare, ma quando torno su FEEL mi da questo errore:
**** 08/03/2018 22:18:47 - Start Front-End Emulator Launcher ****
---- Start Process ----
Current phase: emulator
Command run: D:\model3\Supermodel.exe -fullscreen -res=512,448 -wide-screen -vsync "d:\model3\roms\vs299.zip"
Working dir: D:\model3
-----------------------
EXECUTION ERROR
A previous Draw call threw an unhandled exception. See InnerException for details.
System.InvalidOperationException: A previous Draw call threw an unhandled exception. See InnerException for details. ---> Microsoft.Xna.Framework.NoSuitableGraphicsDeviceException: Unable to create the graphics device. ---> Microsoft.Xna.Framework.Graphics.DeviceLostException: Eccezione lanciata da un componente esterno.
in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.GraphicsDevice..ctor(GraphicsAdapter adapter, DeviceType deviceType, IntPtr renderWindowHandle, PresentationParameters presentationParameters)
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.CreateDevice(GraphicsDeviceInformation newInfo)
--- Fine dell'analisi dello stack dell'eccezione interna ---
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.CreateDevice(GraphicsDeviceInformation newInfo)
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.ChangeDevice(Boolean forceCreate)
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.EnsureDevicePlatform()
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.EnsureDevice()
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.Microsoft.Xna.Framework.IGraphicsDeviceManager.BeginDraw()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.BeginDraw()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.DrawFrame()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Paint(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameWindow.OnPaint()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameWindow.mainForm_Paint(Object sender, PaintEventArgs e)
--- Fine dell'analisi dello stack dell'eccezione interna ---
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
in feel.Feel.Main(Boolean newVersion)
INNER EXCEPTION:
Microsoft.Xna.Framework.NoSuitableGraphicsDeviceException: Unable to create the graphics device. ---> Microsoft.Xna.Framework.Graphics.DeviceLostException: Eccezione lanciata da un componente esterno.
in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.GraphicsDevice..ctor(GraphicsAdapter adapter, DeviceType deviceType, IntPtr renderWindowHandle, PresentationParameters presentationParameters)
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.CreateDevice(GraphicsDeviceInformation newInfo)
--- Fine dell'analisi dello stack dell'eccezione interna ---
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.CreateDevice(GraphicsDeviceInformation newInfo)
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.ChangeDevice(Boolean forceCreate)
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.EnsureDevicePlatform()
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.EnsureDevice()
in Microsoft.Xna.Framework.GraphicsDeviceManager.Microsoft.Xna.Framework.IGraphicsDeviceManager.BeginDraw()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.BeginDraw()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.DrawFrame()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Paint(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameWindow.OnPaint()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameWindow.mainForm_Paint(Object sender, PaintEventArgs e)
*******************************************************************
Quindi chi mi dice come inserire una risoluzione non standard ( tipo 639*479) con vmmaker?
Diciamo che, credo (insieme ad un utente fb) che l'Emulatore agganci una risoluzione sbagliata di arcadeosd.


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Re: Emulatore Model 3 non va...

Messaggio da cip060 » 09/03/2018, 0:08

Prima pero' devi configurare la risoluzione sull'emualtore nel file config!!
USI supermodel UI ??


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Re: Emulatore Model 3 non va...

Messaggio da AxelPT » 09/03/2018, 8:52

cip060 ha scritto:Prima pero' devi configurare la risoluzione sull'emualtore nel file config!!
USI supermodel UI ??
Certo... infatti con la GUI funziona

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Re: Emulatore Model 3 non va...

Messaggio da cip060 » 09/03/2018, 9:29

Con feel devi dare i giusti comandi e model 2/3 sono abbastanza bastardi da configurare chiedi al programmatore di feel e al suo grafico che ha configurato già circa 300 sistemi emulati


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Re: Emulatore Model 3 non va...

Messaggio da AxelPT » 09/03/2018, 19:07

Cmq ora che ho riavviato il crash avviene in maniera saltuaria, non so il perché...


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