[CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
zioluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/11/2014, 14:35
Reputation: 0
Città: TARANTO

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da zioluca » 22/03/2016, 23:40

Grazie tito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


joppy80
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/01/2016, 11:25
Reputation: 0
Città: Cagliari

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da joppy80 » 23/03/2016, 9:31

Ciao ragazzi, ieri ho provato ad attivare hlsl, funziona tutto, ho provato ad impostare i parametri di adolfo ma vedo tutto molto rosso, cosa potrebbe essere?

Grazie


LucaEmme
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2016, 13:12
Reputation: 0
Città: Rovigo

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da LucaEmme » 23/03/2016, 15:47

Ciao ragazzi,
mi è saltata all'occhio proprio ieri questa sezione e non conoscevo questa possibilità di inserire i filtri.
Mi sono divertito a fare varie prove ed ho raggiunto un buon risultato a mio avviso, anche se noto un lievissimo sfarfallio dell'immagine che non riesco a togliere.....era presente in qualche vecchio cabinet ma ne farei volentieri a meno
Vi lascio le foto prima/dopo:
Immagine
Immagine

Stò utilizzando mameuifx (nonag) alla versione 0.171 con le seguenti impostazioni:

# DIRECT3D POST-PROCESSING OPTIONS
#
hlsl_enable 1
hlslpath hlsl
hlsl_prescale_x 0
hlsl_prescale_y 0
hlsl_write
hlsl_snap_width 1920
hlsl_snap_height 1080
shadow_mask_tile_mode 1
shadow_mask_alpha 0.025
shadow_mask_texture aperture.png
shadow_mask_x_count 1280
shadow_mask_y_count 720
shadow_mask_usize 0.09375
shadow_mask_vsize 0.09375
shadow_mask_uoffset 0.0
shadow_mask_voffset 0.0
curvature 0.13
round_corner 0.08
smooth_border 0.05
reflection 0.0
vignetting 0.4
scanline_alpha 1.0
scanline_size 0.85
scanline_height 0.85
scanline_bright_scale 1.5
scanline_bright_offset 0.2
scanline_jitter 0.33
hum_bar_alpha 0.01
defocus 0.8,0.8
converge_x 0.25,0.00,-0.25
converge_y 0.0,0.25,-0.25
radial_converge_x 0.0,0.0,0.0
radial_converge_y 0.0,0.0,0.0
red_ratio 1.0,0.0,0.0
grn_ratio 0.0,1.0,0.0
blu_ratio 0.0,0.0,1.0
saturation 1.3
offset 0.0,0.0,0.0
scale 1.0,1.0,1.0
power 1.0,1.0,1.0
floor 0.03,0.03,0.03
phosphor_life 0.5,0.5,0.5

#
# NTSC POST-PROCESSING OPTIONS
#
yiq_enable 0
yiq_jitter 0.0
yiq_cc 3.57954545
yiq_a 0.5
yiq_b 0.5
yiq_o 0.0
yiq_p 1.0
yiq_n 1.0
yiq_y 6.0
yiq_i 1.2
yiq_q 0.6
yiq_scan_time 52.6
yiq_phase_count 2

#
# VECTOR POST-PROCESSING OPTIONS
#
vector_length_scale 0.5
vector_length_ratio 500.0

#
# BLOOM POST-PROCESSING OPTIONS
#
bloom_blend_mode 0
bloom_scale 0.25
bloom_overdrive 1.0,1.0,1.0
bloom_lvl0_weight 1.0
bloom_lvl1_weight 0.64
bloom_lvl2_weight 0.32
bloom_lvl3_weight 0.16
bloom_lvl4_weight 0.08
bloom_lvl5_weight 0.04
bloom_lvl6_weight 0.04
bloom_lvl7_weight 0.02
bloom_lvl8_weight 0.02
bloom_lvl9_weight 0.01
bloom_lvl10_weight 0.01

#
# FULL SCREEN OPTIONS
#
triplebuffer 0
full_screen_brightness 1.0
full_screen_contrast 1.0
full_screen_gamma 1.0


Avatar utente
Mokum
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 256
Iscritto il: 24/07/2011, 18:09
Reputation: 0
Città: Perugia

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da Mokum » 28/03/2016, 20:55

Scusate ma ho un problema e volevo sapere se succede anche a voi: se lancio il MAME 0.161 e attivo l'HLSL nessun problema, se invece lo attivo col MAME 0.170 (o 0.171) ottengo solo una schermata nera... Non ho idea del perché... Idee?


Avatar utente
xyz0n
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 286
Iscritto il: 05/08/2013, 14:30
Medaglie: 1
Reputation: 0
Città: grosseto
:
Donatore

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da xyz0n » 23/09/2016, 10:41

LucaEmme ha scritto:Ciao ragazzi,
mi è saltata all'occhio proprio ieri questa sezione e non conoscevo questa possibilità di inserire i filtri.
Mi sono divertito a fare varie prove ed ho raggiunto un buon risultato a mio avviso, anche se noto un lievissimo sfarfallio dell'immagine che non riesco a togliere.....era presente in qualche vecchio cabinet ma ne farei volentieri a meno
Vi lascio le foto prima/dopo:
Immagine
Immagine

Stò utilizzando mameuifx (nonag) alla versione 0.171 con le seguenti impostazioni:

# DIRECT3D POST-PROCESSING OPTIONS
#
hlsl_enable 1
hlslpath hlsl
hlsl_prescale_x 0
hlsl_prescale_y 0
hlsl_write
hlsl_snap_width 1920
hlsl_snap_height 1080
shadow_mask_tile_mode 1
shadow_mask_alpha 0.025
shadow_mask_texture aperture.png
shadow_mask_x_count 1280
shadow_mask_y_count 720
shadow_mask_usize 0.09375
shadow_mask_vsize 0.09375
shadow_mask_uoffset 0.0
shadow_mask_voffset 0.0
curvature 0.13
round_corner 0.08
smooth_border 0.05
reflection 0.0
vignetting 0.4
scanline_alpha 1.0
scanline_size 0.85
scanline_height 0.85
scanline_bright_scale 1.5
scanline_bright_offset 0.2
scanline_jitter 0.33
hum_bar_alpha 0.01
defocus 0.8,0.8
converge_x 0.25,0.00,-0.25
converge_y 0.0,0.25,-0.25
radial_converge_x 0.0,0.0,0.0
radial_converge_y 0.0,0.0,0.0
red_ratio 1.0,0.0,0.0
grn_ratio 0.0,1.0,0.0
blu_ratio 0.0,0.0,1.0
saturation 1.3
offset 0.0,0.0,0.0
scale 1.0,1.0,1.0
power 1.0,1.0,1.0
floor 0.03,0.03,0.03
phosphor_life 0.5,0.5,0.5

#
# NTSC POST-PROCESSING OPTIONS
#
yiq_enable 0
yiq_jitter 0.0
yiq_cc 3.57954545
yiq_a 0.5
yiq_b 0.5
yiq_o 0.0
yiq_p 1.0
yiq_n 1.0
yiq_y 6.0
yiq_i 1.2
yiq_q 0.6
yiq_scan_time 52.6
yiq_phase_count 2

#
# VECTOR POST-PROCESSING OPTIONS
#
vector_length_scale 0.5
vector_length_ratio 500.0

#
# BLOOM POST-PROCESSING OPTIONS
#
bloom_blend_mode 0
bloom_scale 0.25
bloom_overdrive 1.0,1.0,1.0
bloom_lvl0_weight 1.0
bloom_lvl1_weight 0.64
bloom_lvl2_weight 0.32
bloom_lvl3_weight 0.16
bloom_lvl4_weight 0.08
bloom_lvl5_weight 0.04
bloom_lvl6_weight 0.04
bloom_lvl7_weight 0.02
bloom_lvl8_weight 0.02
bloom_lvl9_weight 0.01
bloom_lvl10_weight 0.01

#
# FULL SCREEN OPTIONS
#
triplebuffer 0
full_screen_brightness 1.0
full_screen_contrast 1.0
full_screen_gamma 1.0
Ciao ma nella prima immagine , il collegamento che hai con l'lcd è con la classica vga? io non ho un immagine così nitida e netta,è molto sfuocata con dettagli impastati, come mai secondo te??


Avatar utente
xyz0n
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 286
Iscritto il: 05/08/2013, 14:30
Medaglie: 1
Reputation: 0
Città: grosseto
:
Donatore

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da xyz0n » 23/09/2016, 10:51

secondo voi,è meglio applicare questi filtri o usare lo scanline generator??


Avatar utente
DAMND
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 897
Iscritto il: 23/09/2014, 19:35
Reputation: 1
Città: Arcadia

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da DAMND » 26/10/2016, 17:42

<-think->


Avatar utente
titojunior
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1520
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Reputation: 6
Città: Molise
:
Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Contatta:

Re: R: RE: Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da titojunior » 30/10/2016, 22:05

Mokum ha scritto:Scusate ma ho un problema e volevo sapere se succede anche a voi: se lancio il MAME 0.161 e attivo l'HLSL nessun problema, se invece lo attivo col MAME 0.170 (o 0.171) ottengo solo una schermata nera... Non ho idea del perché... Idee?
Se hai lo stesso file potrebbero non essere compatibili le due versioni, mi sembra che cambi qualcosina. Comunque vedi se sono impostate bene le directory. Poi ti consiglio di modificare dall'ini di default della versione che utilizzi

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine


djfiorec
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1277
Iscritto il: 07/06/2010, 11:13
Medaglie: 1
Reputation: 5
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)
:
Donatore

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da djfiorec » 21/04/2017, 7:17

Ho Windows 10, se attivo HLSL nel file .ini, appena avvio una rom l'emulatore crasha.

Ho letto in giro di provare a forzare l'installazione delle direct X 9, ma niente.

Idee?


raulo23
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/04/2015, 13:27
Reputation: 0
Città: viterbo

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da raulo23 » 02/10/2017, 14:07

ma l'effetto curvato nei bordi come si ottiene? non ci riesco
grazie


Rispondi