[GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
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Marcoqwerty
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty » 28/10/2016, 13:42

Nella cartella RL esiste un folder MODULES? Sono li dentro.
Se no apri RL e sotto GLOBAL e GENERAL SETTING poi tab ROCHETLAUNCHER trovi la posizione relativa dei vari folders.


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[GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da jikkiu » 02/11/2016, 14:16

Marcoqwerty ha scritto:Nella cartella RL esiste un folder MODULES? Sono li dentro.
Se no apri RL e sotto GLOBAL e GENERAL SETTING poi tab ROCHETLAUNCHER trovi la posizione relativa dei vari folders.


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Allora nella cartella modules trovo i file AHK ma non i file XML per il database dei vari emulatori

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Se vado in RLUI e vedo le path non capisco lo stesso dove cavolo scaricare questi dannati xml database

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sono matto io? <-help2->
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty » 02/11/2016, 16:07

Scusa ma hai sbagliato....stai parlando di moduli e di database....sono due cose diverse! Prima bisogna capire perfettamente cosa sono i moduli e i database:

- i moduli servomo a RL per avviare l emulatore e li scarica lui in automatico,li trovi nel folder modules

- i database te li scarichi tu! O li generi in automatico dalle roms con dei programmi appositi, di solito da dove scarichi il pacchetto delle roms ti allegano anche l xml delle roms, se no cerchi sul forum di hyperspin e scarichi quello che ti piace.....li trovi di solito nelle varie sezioni emulatori. Vanno messi nel folder database nella cartella di hyperspin....sempre se hai collegato hyperspin a RL come front end.

In sostanza i moduli servono a RL i database a HS sempre se usi HS come frontend.....se no servono anche a RL


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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da jikkiu » 02/11/2016, 16:10

jikkiu ha scritto:ciao ho aggiunto un nuovo sistema ma mi serve il file xml per il database giochi e lo scarico da qui

http://hyperlist.hyperspin-fe.com/forum.php

se lo metto nella cartella database in hs ,dopo aver creato il nuovo sistema, da errore sintassi

se invece, durante la creazione sistema, gli dico di creare un database e leggere da questo file scaricato, lo importa con successo

strano? vero?

ma non esiste un download automatico o qualcosa di simile?
Fraintesi perchè fin dal primo post chiedevo gli xml database

Vabbe ok allora ho ragione li scarico dal sito che dalle date sembrano comunque aggiornati

Se dovessi crearli io per il mame 0.179 come faccio?
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da motoschifo » 02/11/2016, 18:02

Per il Mame puoi creare l'xml da qui:
http://adb.arcadeitalia.net/?search=mame

Una volta che hai trovato i giochi tramite la ricerca vai su OPZIONI e poi ESPORTA, scegli il formato HYPERSPIN e la versione che hai installato del Mame.
L'xml risultante dovrebbe funzionare su qualsiasi Hyperspin.
Se devi togliere qualche gioco lo puoi fare manualmente con un editor di testo oppure usare le liste del sito (per farlo però devi registrarti e servono più passaggi per aggiungere/togliere i giochi alla lista).
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da jikkiu » 02/11/2016, 18:42

motoschifo ha scritto:Per il Mame puoi creare l'xml da qui:
http://adb.arcadeitalia.net/?search=mame

Una volta che hai trovato i giochi tramite la ricerca vai su OPZIONI e poi ESPORTA, scegli il formato HYPERSPIN e la versione che hai installato del Mame.
L'xml risultante dovrebbe funzionare su qualsiasi Hyperspin.
Se devi togliere qualche gioco lo puoi fare manualmente con un editor di testo oppure usare le liste del sito (per farlo però devi registrarti e servono più passaggi per aggiungere/togliere i giochi alla lista).
Grazie
Ma ho capito bene? Devo creare a mano xml ricordando i titoli di 9000 giochi del mame? A memoria ?
Ahhahahahahahahahajaahha
Datemi nome e congnome di chi l'ha fatto gli offro una birra gratis

Ok grazie troveró xml gia fatti o un programma che crea file xml partendo dai nomi nella cartella roms....esiste per forza....se lo trovo ve lo dico altrimenti se qualcuno sa dove trovarlo per piacere me lo dica

Grazie ancora
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty » 07/11/2016, 10:07

jikkiu ha scritto:
motoschifo ha scritto:Per il Mame puoi creare l'xml da qui:
http://adb.arcadeitalia.net/?search=mame

Una volta che hai trovato i giochi tramite la ricerca vai su OPZIONI e poi ESPORTA, scegli il formato HYPERSPIN e la versione che hai installato del Mame.
L'xml risultante dovrebbe funzionare su qualsiasi Hyperspin.
Se devi togliere qualche gioco lo puoi fare manualmente con un editor di testo oppure usare le liste del sito (per farlo però devi registrarti e servono più passaggi per aggiungere/togliere i giochi alla lista).
Grazie
Ma ho capito bene? Devo creare a mano xml ricordando i titoli di 9000 giochi del mame? A memoria ?
Ahhahahahahahahahajaahha
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Ok grazie troveró xml gia fatti o un programma che crea file xml partendo dai nomi nella cartella roms....esiste per forza....se lo trovo ve lo dico altrimenti se qualcuno sa dove trovarlo per piacere me lo dica

Grazie ancora
Qui trovi tutti gli xml dei sistemi attualmente in circolazione

http://www.hyperspin-fe.com/forums/foru ... databases/

Basta cercare un minimo.... :punish:
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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Emu » 07/11/2016, 20:02

jikkiu ha scritto:
motoschifo ha scritto:Per il Mame puoi creare l'xml da qui:
http://adb.arcadeitalia.net/?search=mame

Una volta che hai trovato i giochi tramite la ricerca vai su OPZIONI e poi ESPORTA, scegli il formato HYPERSPIN e la versione che hai installato del Mame.
L'xml risultante dovrebbe funzionare su qualsiasi Hyperspin.
Se devi togliere qualche gioco lo puoi fare manualmente con un editor di testo oppure usare le liste del sito (per farlo però devi registrarti e servono più passaggi per aggiungere/togliere i giochi alla lista).
Grazie
Ma ho capito bene? Devo creare a mano xml ricordando i titoli di 9000 giochi del mame? A memoria ?
Ahhahahahahahahahajaahha
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Ok grazie troveró xml gia fatti o un programma che crea file xml partendo dai nomi nella cartella roms....esiste per forza....se lo trovo ve lo dico altrimenti se qualcuno sa dove trovarlo per piacere me lo dica

Grazie ancora
Probabilmente non hai guardato il sito o lo hai guardato troppo velocemente. Puoi fare le ricerche che vuoi ed aggiungere il risultato ad un elenco di giochi. Per capirci puoi cercare tutte le rom della tua versione e poi ti esporti tutto il risultato nell'xml di HS, poi lo rinomini con il nome giusto e lo metti nella sua cartella dentro la cartella Databases di HS. Se hai un po' di pazienza però ti puoi fare un elenco senza doppioni, giochi non funzionanti etc... ma per un elenco "grezzo" ci vogliono 30 secondi.
Rispetto all'hyperbase (dove c'è sempre solo l'ultima versione del mane aggiornata quando riescono) riesci a farti l'xml più adatto a te. Una weel eccessivamente lunga è un casino.

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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da DAMND » 07/11/2016, 21:25

Ma per curiosita' in questo fe non e' possibile crearsi una lista in base alle PROPRIE rom cioe' quelle presenti nel proprio romset? Con tutti gli altri meno decantati si puo' e con questo ipercompleto hs no? Parlo di qualche migliaio ovviamente non di 2-300 <-on_confused->


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Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Emu » 08/11/2016, 1:31

No, HS vuole le liste di giochi (XML) già pronti.
Questi elenchi devono contener oltre al nome della rom (zip) anche altre info come il nome visualizzato, produttore, anno, genere estato parent/clone.
Grazie a questi metadati si ottiene la user experience voluta dagli sviluppatori di HS, experience che non si avrebbe con un mero elenco di nomi files.
Dal sito ci sono già gli elenchi completi pronti completi.
Qui http://www.hyperspin-fe.com/files/categ ... arty-apps/ trovi tanti tool per HS, ad esempio Don's Hyperspin tools per lavorare sugli elenchi e crearsene di propri. Se ricordo bene c'è anche una feature che confronta l'XML e te ne fa una filtrata in base al contenuto di una directory. Un'alternativa è farsi uno script PowerShell per filtrare l'XML, dovrebbe essere abbastanza semplice, ma sicuramente meno di usare un tool già fatto :)

Immagino che vista la complessità che c'è già a creare un frontend nel proprio tempo libero e mantenerlo, abbiamo pensato bene di lasciare lo sviluppo di eventuali editor di XML a terze parti, come poi è successo.
Emu


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