[GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
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genius77
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da genius77 »

Io ho aggiornato Hyperlaunch ma non avevo Hyperspin nella directory C:\Hyperspin e mi pare che funzioni tutto...

Ho fatto qualche casino?


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kyoday
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da kyoday »

scusate però ogni tanto quando leggo certe cose mi viene da sorridere...
una volta che avete creato una struttura su Hyper o qualasiasi altro frontend, che tutto funziona e al massimo dovrete aggiungere in futuro video,giochi o altro..ma a cosa vi serve avere un FE sempre aggiornato?? per far funzionare giochi per retroconsole e arcade morte e defunte che non cambiano? alla fine credo che molti ci mettano più tempo a stare dietro ai fronzoli piuttosto che giocarvi con gli emulatori :D
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nicco84
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da nicco84 »

Kyoday non so se hai mai armeggiato con hyperspin.
Credo poco altrimenti non ti verrebbe da sorridere.

Credo che hyperspin sia l'unico frontend a parte. Hyperspin il frontend vero e proprio e hyperlaunch il programma che serve per lanciare le rom con tutte le impostazioni che servono ad hyperspin

Quello che dici te forse ha più senso per hyperlaunch: non credo ci sia bisogno di aggiornare i moduli ahk e gli ini per commodore 64... Ovviamente trovati i migliori settaggi senza bug nessun avrebbe ne voglia né tantomeno bisogno di aggiornare.

Un frontend invece ha bisogno di aggiornarsi, di trovare nuove idee, piccoli cambiamenti che comunque sia tengono gli utenti del forum impegnati e legati al forum stesso.
Non mi sembra che su hyperspin, a parte la sezione grafica per wheel temi e quant'altro, ci sia molto fervore ultimamente. Questo a mio modesto parere è dato dal fatto che non ci sono più aggiornamenti.
Ancora funziona perché è il frontend più bello e accattivante rispetto agli altri e non ci sono degni eredi ma appena arriverà qualcosa di meglio (sarà difficile credo) con il fatto che hyperlaunch sia staccato credo che potremo salutare il forum di hyperspin

Ti faccio un semplice esempio con hyperpin e Pinballx ... fai un giro su google per vedere quanti hanno cambiato.
Poi queste sono solo ipotesi... Restano sempre e comunque chiacchiere da bar ;)
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kyoday
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da kyoday »

nicco84 ha scritto:Kyoday non so se hai mai armeggiato con hyperspin.
Credo poco altrimenti non ti verrebbe da sorridere.
ho Hyperspin con 68 emulatori e tutti funzionanti, con video di anteprima e le scritte della whell, abbonamento emumovies e hyperspin e tool per mantenere aggiornati tutti i media... non sono un esperto di hyperspin ma lo so usare decentemente...
nicco84 ha scritto:Un frontend invece ha bisogno di aggiornarsi, di trovare nuove idee, piccoli cambiamenti che comunque sia tengono gli utenti del forum impegnati e legati al forum stesso.
ok continui a non rispondere nello specifico alla mia domanda... cambiamenti per fare cosa? hyperspin mica è nato per tenere impegnati gli utenti del forum "arcadeitalia"...
nicco84 ha scritto:Non mi sembra che su hyperspin, a parte la sezione grafica per wheel temi e quant'altro, ci sia molto fervore ultimamente. Questo a mio modesto parere è dato dal fatto che non ci sono più aggiornamenti.
il tema retrogames non tira molto e la gente non vive di aria, era scontato che il progetto sarebbe stato o abbandonato o reso a pagamento...diciamo che hyperspin, nonostante la sua evoluta interfaccia grafica di configurazione, rimane un software prodotto da terzi che muore li senza il loro supporto...
nicco84 ha scritto:Ancora funziona perché è il frontend più bello e accattivante rispetto agli altri e non ci sono degni eredi ma appena arriverà qualcosa di meglio (sarà difficile credo) con il fatto che hyperlaunch sia staccato credo che potremo salutare il forum di hyperspin
qui mi trovi un altra volta in pieno disappunto...lo scopo di un forum è cercare e dare aiuto...ci sarà sempre un nuovo utente hyperspin da aiutare, non vedo perchè debba morire la sezione hyperspin...in rete non c'è nessun altro forum in Italiano che riesca stare dietro a questo 8)
nicco84 ha scritto:Ti faccio un semplice esempio con hyperpin e Pinballx ... fai un giro su google per vedere quanti hanno cambiato.
Poi queste sono solo ipotesi... Restano sempre e comunque chiacchiere da bar ;)
non ho mai provato pinballx ne tantomeno hyperpin, uso pinball fx2 su hyperspin... credo comunque che sia un mondo parallelo, ognuno segue il FE più facile e gestibile per il flipper...rimaniamo in tema
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da nicco84 »

Hai ragione scusa solo che se vai a dare un'occhiata alle richieste per hyperspin 2.0 ne trovi a bizzeffe di idee.
La richiesta di account per dividere le liste dei preferiti, una gestione migliore della lista preferiti senza tutte le volte entrare in genere e scegliere i preferiti da lì, la conferma per lo shutdown di sistema con una richiesta specifica all'uscita invece di settare lo shutdown all'uscita dell'emulatore, una delle interfaccia grafica migliore (nonostante sia già buona di suo)... È un milione di altre idee.

Guarda non voglio creare una discussione accesa per queste "cavolate" volevo solo ribadire il fatto che mi dispiace vedere come un frontend così bello e importante rimanga "morto" per mancanza di aggiornamenti. Non ho più la sensazione che avevo all'inizio dei primo hyper launch (qua do dovevi settare tutti gli ini, i moduli non erano perfetti come adesso e non avevi hyperlaunchhq). D'accordo c'era ancora tutto da fare ma non vedevo un traguardo così veloce per hyperspin. la mia previsione è questa visto che non sono un amministratore e non ci ricavo nulla da hyperspin non mi importa neanche azzeccarci, era solo così per fare due parole
Forse è vero...siamo abituato troppo bene qua!!!
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da kyoday »

Nicco nemmeno io voglio accendere discussioni , il mio era solo un pensiero personale, credo semplicemente che lo scopo di un front end sia permetterti di entrare dentro un emulatore con un menu piacevole e semplice, cosa che HS fa egreggiamente (grazie alla sua personalizzazione grafica)..poi ovvio che se uno trova un bug è bello muoversi per tentare di eluderlo visto che non è un programma opensource...qui passiamo alla sodiisfazione personale di essere riusciti a bypassare un problema...ripeto, forse dovremmo pensare di più a giocare e a sfruttare il duro lavoro che abbiamo impiegato per creare bartop,restaurato arcade,configurato emu e FE.. non credi ?

si hai ragione..qui siamo abituati bene :)
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Dr_Zero »

nicco84 ha scritto:Io non credo che decidano di sistemare dr_zero.
Il fatto che si sia distaccato con hyperlaunch non fa presumere niente di buono per hyperspin... IMHO
Lo so, aggiungici che ora hyperlaunch supporta anche altri frontend...... è ormai chiaro che ha preso le distanze da hyperspin
Ora dopo l'aggiornamento sto "litigando" con aluni moduli, in particolare quello del mednafen.
Con il modulo 2.0.4 funziona tutto perfettamente con il nuovo 2.1.0 il pcengine cd e Turbografx cd non ne vogliono sapere di funzionare <-dash->
kyoday ha scritto:forse dovremmo pensare di più a giocare e a sfruttare il duro lavoro che abbiamo impiegato per creare bartop,restaurato arcade,configurato emu e FE.. non credi ?)
Personalmente mi sono divertito di più a restaurare\configurare il mio cab che poi a giocarci. <-on_wink->


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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da nicco84 »

Ahah anche per me è stato così!
Mi sono veramente divertito a farlo e pensavo che quando fosse stato pronto ci avrei giocato ore ed ore... In realtà non ci gioco quasi mai e mi sono messo a costruire un flipper virtuale. Scommetto che quando lo finirò non ci giocherò mai... Il problema è cosa fare dopo... Forse farò un cocktail!!
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da artfunk »

Ragazzi ho bisogno di aiuto per configurare il SINGE in hlhq, perché come al solito ho problemi.
Io ho scaricato un torrent che credo sia già completo, nella cartella daphne singe ci sono i 13 file bat dei giochi, che cliccandoci sopra si avviano tutti e a schermo intero e poi c'è la cartella DATA.
La cartella DATA contiene questo
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hph ... 4674_o.jpg

e questa è la struttura della cartella singe all'interno di quella DATA, le altre ( framefile e roms ) sono vuote.
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... 3401_o.jpg


Ho provato a modificare i file bat come descritto in un post sul forum, e anche come è spiegato sul forum hyperspin, ma probabilmente sbaglio qualcosa perchè dopo la modifica non partono più i giochi e mi appare un messaggio che mi dice che devo specificare quale gioco e quale file deve essere avviato, questo sia direttamente dai bat che da Hl, mentre se lascio tutto come è il messaggio mi esce solo da hl, lo stesso messaggio mi viene fuori anche se provo a lanciare direttamente il file daphne.exe all 'interno della cartella DATA.


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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da nicco84 »

Ricordo di aver tribolato un bel po' con il singe ma sinceramente non ricordo proprio come ho fatto. Se hai pazienza vedo di dare un occhiata quando ho tempo, adesso ho veramente troppo lavoro.

Ricordo che una guida fatta bene l'ho trovata su hyperspin. Dai un'occhiata perché sono partito proprio da lì

Visto che il singe non è "riconosciuto" ho dovuto fare l'xml a mano. A meno che non sia cambiato qualcosa dovresti farlo anche tu... Sicuramente l'hai già fatto altrimenti da hlhq neanche vedevi le rom
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