Crt LG pandora box

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Reputatione: 0
Città: Verona
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Crt LG pandora box

Messaggio da Pedro84 »

Comunque adesso ho preso il cavo scart della arcade express, quello con i terminali da saldare o infilare al molex direttamente nella jamma. con l'alimentazione molex, così da avere anche i 5 e i 12V. Vedremmo quando arriva. Ho ordinato anche un telecomando universale per l'altro televisore. Speriamo che funzioni qualcosa. Comunque non capisco perché il convertitore non funzioni sulla Mivar o meglio mi faccia vedere in bianco e nero. Eppure c'è anche la possibilità di scegliere le varie codifiche tra PAL e NTSC (tra altro vari PAL e vari NTSC). Boooo, vedremo questo nuovo cavo intanto.

Tox Nox Fox
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 3
Reputatione: 27
Grazie Inviati: 58 volte
Grazie Ricevuti: 121 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Mi sono accorto ora che è una pandora
Intanto con la pandora non devi avere il penultimo pin lato saldature e lato componenti a massa

Accendi la tv e dai corrente alla pandora
Che modello è ? La 6 ? Puoi cambiare la risoluzione ?
Le pandora con i tv hanno spesso problemi per via dei sync non perfetti
http://wp.arcadeitalia.net
WP.ARCADEITALIA.NET

Pedro84
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pedro84 »

Si, vero anche quello.
Infatti, a casa ho anche un nuovo connettore Jamma, perché appunto vorrei saldare i cavi in modo corretto.
Come puoi vedere, essendo un vecchio cabinato, all'interno aveva un adattatore e vorrei appunto sbarazzarmene.
Ho visto ora però che il CRT che montava il cabinato aveva i due sync (V e H) separati (ha praticamente i 6 pin).
IMG_0643_2.jpg
Questo può esser un problema per la pandora?
O meglio, se volessi acquistare un convertitore tipo questo,
cga-to-tv.jpg
non andrebbe bene giusto? poiché io ho 2 sync che escono dal cavo video separati, mentre dalla pandora esce un solo sync.
Dovrei se proprio fare il collegamento con la piedinatura da 5, cioè R,G,B,S e GND, dato che questo convertitore lo permette.
Questo perché molto probabilmente la jamma che ho nel mio cabinato era adatta ad una PCB che aveva il sync separato. Giusto?
Infatti prevedo che quando andrò a rifare il cablaggio nuovo, mi ritroverò con i due cavi sync che non mi serivaranno a niente solo 1 da usare per il sync generale della pandora.
Non so se mi sono spiegato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pedro84
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pedro84 »

Comunque ci sn riuscito ragazzi, ci sn riuscitooooooooooooo....ebbene si, alle 2:30 di notte...quando ti prende la scimmia🤪🤪🤪....ho saldato i cavi della scart direttamente sulla jamma.
Molto probabile anke ke lo schedino non commutasse i 12V che uscivano dalla jamma per mezzo della resistenza R5 (vedi schema post pagina precedente), nei 5V necessari per commutare la scart in RGB.
Ora ho fatto la prova saldando i fili, domani provo a rimettere la scheda e fare ponte sui 5V direttamente dalla Jamma. Comunque sn troppo contento😚😚😚

larasa
Nostalgico
Nostalgico
Città: Reggio
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Messaggio da larasa »

...volere é potere....

Tox Nox Fox
Moderatore
Moderatore

Bravissimo
WP.ARCADEITALIA.NET

Pedro84
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pedro84 »

Grazie ragazzi....per fortuna ke sono testardo...unica cosa, ho notato che l’immagine è scentrata sul mivar, e quella ho risolto con il menu service, peró purtroppo, non si riesce ad allargare l’immagine orizzontalmente. Rimane 1cm di banda nera parte x parte. Ho letto da qualke parte che solo dai 21” in su (parlo sempre di mivar) si puó fare la regolazione anche in verticale dell’ampiezza e addirittura del trapezio e dell’effetto cuscino. Non c’è nessuno percaso ke ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a sistemarlo?

Tox Nox Fox
Moderatore
Moderatore

So che cambiando un condensatore in alcuni monitor si riesce ad allargare di più l'immagine
Ma non sono un tecnico per tanto non riesco ad esserti d'aiuto
WP.ARCADEITALIA.NET

Rispondi

Torna a “Monitor”