Monitor Hantarex...non si accende più...sono disperato!!!

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
lupagio
Newbie
Newbie
6
Città: Salerno

Monitor Hantarex...non si accende più...sono disperato!!!

Messaggio da lupagio »

Ragazzi dopo vaer creato il mio bel cabinatocon una soddisfazione che nemmeno la laurea mi ha dato...dopo mesi di gioco, la sera di capodanno inspiegabilmente non si accende più il monitor...
Forse sarà stato il troppo uso? o forse qualche calo di tensione?
Mi viene anche il dubbio che si asaltato qualche cosa nel software e non nell'elettonica del monitor. Fatto sta che si sente il suono sotto, le lucine della JammaASD funzionano si accendono...ma il monitor e nero.
AIUTATEMI!!! :(
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
12

Re: Monitor Hantarex...non si accende più...sono disperato!!

Messaggio da baritonomarchetto »

Per prima cosa assicurati che sia il monitor il problema. Verifica che gli arrivi la tensione alternata di alimentazione.

Per caso senti un suono tipo "tic tic tic" o "cip cip cip" ?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
11
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Beh sei stato fortunato, ci hai giocato parecchi mesi, ricordo che all'inizio si erano rotte tre elettroniche di seguito, stufo ne avevo acquistato una nuova :)
Cmq si puo' sempre riparare, prima di tutto come consigliato da baro verifica che il problema sia effettivamente dovuto al monitor, hai una scheda jamma da interfacciare al cab?
Il collo del tubo si accende?
Senti il classico rumore di un crt quando acceso?
lupagio
Newbie
Newbie
6

Messaggio da lupagio »

No, non sento nessun rumore...la Jamma credo funzioni perchè l'unica cosa che non va è il video; sotto grazie ai suoni sento che funzionano i tasti visto che in feel hanno quel rumorino quando li premi. E poi, non so fino a che punto sia ttendibile, si accendono sia la lucina gialla che quella verde, e se non ricordo male era il segnale che il video "va"!
Nel tubo vedo una lucina arancione...non so però che significato abbia. Il problema è che anche volendo attaccare un monitor normale al pc non si vedrebbe nulla per la questione frequenza e risoluzione...(ricordo quante bestemmie quando lo testavo x cercare la soluzione!!!). A giorni dovrebbe venire un tecnico che riparava vecchie tv almeno lui saprà dirmi se è il tubo che è partito.
Non ci posso pensare mi innervosisco troppo...era la mia più grande soddisfazioneeee :(
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
11

Messaggio da PaTrYcK »

Se la lucina è accesa vuol dire che arriva tensione al monitor, x essere certi sarebbe da verificare se il segnale video arriva correttamente, se aumenti la luminisita' dal trasformatore di riga (trimmer screen), lo schermo diventa chiaro?
lupagio
Newbie
Newbie
6

Messaggio da lupagio »

Mmmm mi sembra un ottimo consiglio per testarlo...dovrei solo capire qual è tra i tanti il trasforamtore di riga.... ti posto una foto?
lupagio
Newbie
Newbie
6

Messaggio da lupagio »

Ecco quello che vedo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lupagio
Newbie
Newbie
6

Messaggio da lupagio »

e questo vicino al tubo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
11

Messaggio da PaTrYcK »

Il tuo trasformatore di riga e' bianco ed e' vicino al connettore alimentazione verde in alto, guarda la foto, il trimmer che devi ruotare x vedere se lo schermo diventa chiaro è evidenziato in rosso

http://forum.vecchiflipper.it/flipper-f ... d1qut4.jpg
lupagio
Newbie
Newbie
6

Messaggio da lupagio »

purtroppo niente...le ho girate tutte non da segni di vita!!
Rispondi

Torna a “Monitor”