aiuto calibrazione immagine

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Aster
Newbie
Newbie
Città: Bologna

aiuto calibrazione immagine

Messaggio da Aster » 18/06/2017, 22:27

giacchè novizio imploro pietà in anticipo <-help2-> :-D ,
vi chiedo una mano sul capire il significato, tecnicamente parlando, di:
h. amp / freq / phase
v. shift / freq / phase

cioè cosa sono in senso assoluto lo so... mi manca la correlazione tra questi valori e il "sposta a destra/sinistra/alto basso"

per bright e contr. per esempio c'e' un rapporto diretto alla variazione dei trigger per cui anche solo sapere come funzionano ho fatto presto :-D

tornando a bomba, e quindi parlando di
h. amp / freq / phase
v. shift / freq / phase

c'e' qualcuno di questi, più che gli altri, su cui non si deve esagerare?

In questo momento l'immagine dei giochi MVS NEO GEO che ho sono un pelo spostati a destra.. <-on_redface->

metto foto di tubo (vecchio) ed elettronica (nuova) per favore datemi una dritta <-flag_of_truce->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari

Re: aiuto calibrazione immagine

Messaggio da PaTrYcK » 18/06/2017, 22:46

H/V amp regola ampiezza, H/V phase/shift regola spostamento orizzontale/verticale immagine, H/V freq regola la frequenza, questi trimmer li devi regolare in modo da avere innanzitutto un immagine stabile (freq), poi setti ampiezza, lunghezza e centri immagine
The Red-Gottlieb Lucky Strike-Super Sprint-Daytona USA-Invasion-Sega Rally- Microguida-Asterock-Chase HQ-Road Champion-JBLyric-Dig Dug-Super Off Road- Asteroids- Astro Wars-The Invaders-Kosmo Killer-Zarzon-Portraits-Xevious-Clowns-Scramble-Gaplus-Ice Cold Beer -Turbo-Defender-Gun Fight-Mexico86-Spot Pool-Blue Shark-JB Lyric E-Seeburg 101

Aster
Newbie
Newbie
Città: Bologna

Re: aiuto calibrazione immagine

Messaggio da Aster » 19/06/2017, 8:16

PaTrYcK ha scritto:
18/06/2017, 22:46
H/V amp regola ampiezza, H/V phase/shift regola spostamento orizzontale/verticale immagine, H/V freq regola la frequenza, questi trimmer li devi regolare in modo da avere innanzitutto un immagine stabile (freq), poi setti ampiezza, lunghezza e centri immagine
che spettacolo ti ringrazio tantissimo! Mi hai dato del bel materiale su cui sperimentare ;)
Domanda a latere: mi sono accorto che una scheda jamma la vedo a tutto schermo e una MVS la vedo letterboxed)? Cioè devo regolare il monitor crt in modo che qualunque gioco sia SEMPRE a tutto schermo o quelli neo geo hanno bande nere per definizione? Oppure ancora non ci ho capito un caz.... ? :-D

Rispondi