LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
fattymike
Newbie
Newbie
Città: Giussano

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da fattymike » 24/07/2018, 18:51

Dipende da cosa intendi... considerando che sono stao obbligato ad usare il sistema operativo XP a 32 bit ho notato che alcuni giochi non girano nonostante sullo stesso pc con partizione win7 64 bit va tutto a merviglia.
Per quanto riguarda l'uso delle pistole ho modificato il file di configurazione generale dei comandi per far riconoscere la pistola GUN 3 al posto della GUN 1 (così non ho dovuto riconfigurare anche la 2) e poi ho reso quel file di sola lettura per evitare che perda i vari comandi.
per i giochi invece che in origine utilizzano la cloche e non delle lightgun tipo ALIEN 3 - terminator - jurassik park (non ricordo le versioni), impostando dal mame l'utilizzo delle lightgun al posto della cloche non mi risolveva l problema, allora ho dovuto personalizzare uno ad uno le impostazioni dei comandi del singolo gioco (non ricordo perchè l'o dovuto fare su ogni singolo gioco e non dal file di configurazione generale).

Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel » 25/07/2018, 8:37

fattymike ha scritto:
20/07/2018, 12:26
Ciao... scusa ma ho letto solo ora...
Alla fine sono riuscito a farla funzionare con i driver di SMOG...
Ma su monitor LCD o CRT?

fattymike
Newbie
Newbie
Città: Giussano

Messaggio da fattymike » 25/07/2018, 14:53

Monitor LCD… ricapitolando… queste sono pistole che sulla confezione funzionano su Playstation 2 e su XBOX primo modello su qualsiasi monitor perchè hanno in dotazione due barre led infrarossi (tipo il sistema della WII) da mettere di fianco allo schermo. Nelle istruzioni però si parla di utilizzo anche su PC che però non si riescono a trovare i driver per farli funzionare e anche dopo una vergognosa discussione con la casa madre non ne sono venuto a capo… Poi però è venuto in aiuto il driver di smog che mi ha ridato le speranze.
La pistola in questione l'ho trovata in un negozio euronics online al costo di circa 30 € l'una alchè e ho prese subito… credo siano rimaste nei magazzini per almeno 10 anni dato che dopo una settimana ad entrambe le pistole si è rotta la molla del grilletto nello stesso punto ma ho preso del filo di acciaio armonico e ho ricostruito alla meglio le molle e ora da quel punto di vista vanno bene.
Lo scarrellamento di una delle due va un giorno sì e 15 no… non so perché, ma poco importa dato che non lo uso molto.

Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”