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Re: Home made spinner con smarASD

Inviato: 09/03/2016, 19:55
da Misio
picerno ha scritto:da dove vengono quegli spinner? il meccanismo sembra quello degli originali arcade
Ho avuto un colpo di fortuna, li ho trovati su eBay, eh sì sono proprio due autentici TAITO. pensa che erano nuovi di palla ancora imballati. <-yahoo->

Re: Home made spinner con smarASD

Inviato: 10/03/2016, 12:03
da picerno
la smartasd quindi è taito compatible :-D
per aver un buon feeling la percentuale di scala a quanto l'hai impostata?

Re: Home made spinner con smarASD

Inviato: 11/03/2016, 23:15
da Misio
picerno ha scritto:la smartasd quindi è taito compatible :-D
per aver un buon feeling la percentuale di scala a quanto l'hai impostata?
Sinceramente dopo aver configurato gli spinner ENC1.... ho lasciato tutto in default e ha fuzionato subito bene.
Nella configurazione di Mame ho modificato la velocità delle palette solo per Pong che fuzionano benissimo nella configurazione mouse x-y, invece con arkanoid non riesco a settare il secondo spinner per il player 2 continua ad usare il primo.
Lo so che non si gioca con due spinner su arkanoid ma avendoli volevo settare payer1 e 2.
Stò finalmente configurando Feel, ci siamo quasi.......
posto due video



Re: Home made spinner con smarASD

Inviato: 15/03/2016, 11:41
da picerno
Misio ha scritto: Sinceramente dopo aver configurato gli spinner ENC1.... ho lasciato tutto in default e ha fuzionato subito bene. Nella configurazione di Mame ho modificato la velocità delle palette solo per Pong che fuzionano benissimo nella configurazione mouse x-y,
se noti che il movimento è troppo lento o troppo veloce, invece di modificare le impostazioni per i singoli giochi, puoi cambiare il fattore di scala nella scheda "calibration"
Misio ha scritto: invece con arkanoid non riesco a settare il secondo spinner per il player 2 continua ad usare il primo.
Lo so che non si gioca con due spinner su arkanoid ma avendoli volevo settare payer1 e 2.
ma sicuramente perchè l'originale prevedeva un solo spinner. se proprio ti interessa questa cosa e non riesci ad ottenerla diversamente, potresti cambiare al volo la configurazione quando usi arkanoid. assegni anche ad ENC2 l'asse x e salvi la configurazione su file. a questo punto dovresti chiamare a riga di comando il software di configurazione dando come argomento la configurazione creata ad hoc
Misio ha scritto: Stò finalmente configurando Feel, ci siamo quasi.......
posto due video
grande!! <-clap-> <-clap->

Re: Home made spinner con smarASD

Inviato: 18/03/2016, 0:03
da Misio
[/quote]
grande!! <-clap-> <-clap->[/quote]


Grazie, adesso per un pò dovrò mollare perchè non ho molto tempo a disposizione, ma fino ad ora sono soddisfatto del mio lavoro.
Sono riuscito a fare funzionare abbastanza feel con mame e daphne ma con visual pinball ancora niente, probabilmente per la cheda video.
Di nuovo grazie a te e a tutto il forum per il prezioso supporto. <-shake2->
A presto

Maurizio

Re: Home made spinner con smarASD

Inviato: 28/03/2016, 1:09
da Misio
masicuramente perchè l'originale prevedeva un solo spinner. se proprio ti interessa questa cosa e non riesci ad ottenerla diversamente, potresti cambiare al volo la configurazione quando usi arkanoid. assegni anche ad ENC2 l'asse x e salvi la configurazione su file. a questo punto dovresti chiamare a riga di comando il software di configurazione dando come argomento la configurazione creata ad hoc

Ciao Buona Pasqua a tutti. Oggi mi è venuta un'idea su questa cosa, e ...... ci sono riuscito in una maniera davvero semplice e quasi scontata.
Ho configurato il gioco ( Arkanoid e simili ) ad usare contemporaneamente sia l'asse X che Y per il primo Dialpad e facendo così uso entrambi gli spinner per i due player. Quindi in conclusione ogni player 1 e 2 può usare la propria postazione, l'inconveniente è che mentre uno gioca l'altro può intervenire con il proprio spinner facendolo sbagliare, ma questo è un dettaglio e buonsenso del giocatore. Funzionano molto bene. <-on_idea->

Re: Home made spinner con smarASD

Inviato: 29/03/2016, 21:46
da picerno
visto che non era previsto dal gioco originale, mi sembra l'unica alternativa <-on_idea->

Re: Home made spinner con smarASD

Inviato: 08/04/2016, 18:50
da FlashCade
Scusa Mastro Dungeon, ma scrivo senza rifletterci troppo sù.
La dico male, sarebbe possibile emulare anche un volante di guida con la scheda di Picerno ?
Grazie e complimenti.

Re: Home made spinner con smarASD

Inviato: 11/04/2016, 12:52
da picerno
FlashCade ha scritto:Scusa Mastro Dungeon, ma scrivo senza rifletterci troppo sù.
La dico male, sarebbe possibile emulare anche un volante di guida con la scheda di Picerno ?
Grazie e complimenti.
il volante di guida si può gestire, sia quello con potenziometro che con encoder ottico

Re: Home made spinner con smarASD

Inviato: 07/06/2016, 21:29
da Mario1963
Chiedo scusa.
Allora ho un encoder copal e ho seguito i collegamenti e le impostazioni da fare nella smartasd con relative rules (in rule check se muovo il perno dell encoder i valori si muovano avanti e indietro)
che mpostazioni devo mettere in mame per vederlo ? (mame dos 64 0170 sotto win 10)
spero di essermi spiegato ...
ciao e grazie

PS: con il mameUI mi funziona