[RISOLTO] Consigli su questo controller

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
zerobyte

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
6
Città: Napoli

[RISOLTO] Consigli su questo controller

Messaggio da zerobyte »

Buondi a tutti,
mi chiedevo se qualcuno ha opinioni/giudizi su questo kit che viene venduto sul sito di aste online.

Sto cercando qualcosa di "amatoriale", non ultra perfetto, ma che non si rompa facilmente.

Per il momento l'obiettivo è quello di costruire solo un controller ( se non riesco ad avere l'ok della moglie ), ma spero di poter presto chieder lumi per la costruzione di un cabinato...

per non dilungarmi troppo, avevo visto questa inserzione :
http://www.ebay.co.uk/itm/ARCADE-MACHIN ... 417cb6863f

e chiedevo pareri a persone più esperte...
E' un buon prodotto?
Posso procedere all'acquisto? O ci sono dei contro?
Ultima modifica di zerobyte il 27/03/2014, 11:50, modificato 1 volta in totale.
Cia91

Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 3
7
Città: Pavia

Re: Consigli su questo controller

Messaggio da Cia91 »

Può andare, se non vuoi aprire un mutuo per prendere le marche piu blasonate...

L'encoder che c'è dentro probabilmente il pc lo riconoscerà come joystick e non come tastiera, quindi dovrai smanettare qualche ora in piu con le configurazioni.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
zerobyte

Donatore
Affezionato
Affezionato
6

Messaggio da zerobyte »

O_O oddio...
per il momento mi servirebbe come semplice controller arcade.
Se riesco a convincere la moglie, dovrò installare il tutto in una plancia, e quindi non avrò più la tastiera in supporto...

Che problemi potrei incontrare?
Se si tratta di risparmiare 10-20 euro e poi ritrovarmi con un prodotto inutile...preferisco spender qualcosina in piu'.
Se è solo un problema di "elasticità del joystick" o eleganza dei pulsanti, beh...su questo posso sorvolare...
friskon

Donatore
Affezionato
Affezionato
7
Contatta:

Messaggio da friskon »

Si, lo riconosce come 2 joystick(no tastiera) io ho una cosa simile, mi trovo bene e non vedo nessun ritardo o lag nel giocare, un piccolo problema lo si trova solo negli emu, giochi programmi che chiedono la tastiera, risolvibile con altri programmi.
Se non provi a salvare una vita, non ne salverai mai nessuna. - Leon. R.E. Degeneration.
Cia91

Cab-dipendente
Cab-dipendente
7

Messaggio da Cia91 »

Esatto, il mame legge i joy senza problemi, ma altri programmi richiedono una tastiera... In quel caso dovrai installare roba tipo joy2key per far riconoscere questi joy come se fossero tastiere... è solo piu sbatti, i problemi non sono sul funzionamento..
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 14
7
Città: Molise
Contatta:

Re: R: Consigli su questo controller

Messaggio da titojunior »

Guarda... Mio parere. Ho in joystick arcade qanba economico pagato 40 euro. Ora sto costruendo un bartop ed ho deciso di non risparmiare. Ho preso un seimitsu ls 32 e devo dire che non c'è proprio paragone. Sensibilità e precisione sono nettamente migliori. Se vuoi un consiglio almeno sui joystick vai sul sicuro. Ti dico che 2 joystick ti verrebbero a costare 45 euro ma ti assicuro che è tutta un'altra storia

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
zerobyte

Donatore
Affezionato
Affezionato
6

Messaggio da zerobyte »

Grazie a tutti per la risposta. Vorrei capire... Se uso quelli con il controller integrato non dovrò acquistare altro ( tipo la interfasd ) giusto? Se invece uso quelli descritti da titojunior dovrò procurarmi anche la scheda. Giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cia91

Cab-dipendente
Cab-dipendente
7

Messaggio da Cia91 »

Il controller non è integrato nel joy, è comunque esterno e devi comunque cablarlo... Nel pacchetto che hai postato te è gia compreso, con altri no e lo devi prendere a parte... Dai un occhio a arcadeword.co.uk, che è lo stesso venditore che vende su ebay che hai postato te, cosi hai una "visione d'insieme" migliore dei prodotti esistenti
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 14
7
Città: Molise
Contatta:

Re: R: Consigli su questo controller

Messaggio da titojunior »

Se vuoi farti un joystick arcade per una solo giocatore andresti a spendere relativamente poco. Il joystick è sulle 20 euro, se vuoi pulsanti di marche tipo seimitsu o sanwa vai a spendere un po' più di un euro cad. Per l'encoder come quello che hai visto tu non costa molto. In più ti servono i cavi (sempre come quelli in foto). Andresti a spendere un po' di più ma almeno ha un po' più senso, altrimenti su ebay vendono i qanba a 40 euro con 8 pulsanti, 3 pulsanti per il menu, ed altri per l'autofire. Presa usb, l'attacchi e via. Il mio parere è che il joystick è proprio scadente mentre i pulsanti sono buoni, gli standard sanwa quelli senza click. Molti comprano questo qanba e sostituiscono il joystick, ma nel tuo caso il bello è costruirlo come vuoi tu

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
10
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Ennesimo argomento sullo stesso oggetto venduto dallo stesso venditore, stessi dubbi, stesse risposte... Mah....
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”